Omaggio a Santo nel 'suo' campo di calcio prima dei funerali
La bara bianca di Santo Romano, il 19enne ucciso nella notte tra venerdi' e sabato a San Sebastiano al Vesuvio, ha fatto il suo ingresso sul campo di calcio del Micri a Volla (Napoli), la squadra del torneo di Eccellenza nella quale giocava come portiere. Al grido di "Santo", dopo un lungo applauso, i compagni della squadra hanno portato a spalla la bara adagiandola sul campo di fronte alla porta. Sulla bara una foto di Santo e fasci di fiori bianchi. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Il 17enne, per il quale il gip ha disposto la detenzi… Casoria — «La lite? Mi hanno calpestato le scarpe, sono di Versace le ho pagate 500 euro». (La Repubblica)
L’iniziativa si è svolta ieri mattina nel cortile dell’Istituto Archimede a Ponticelli, organizzata spontaneamente dai compagni di scuola del 19enne ucciso pochi giorni fa da un colpo d’arma da fuoco a San Sebastiano a Vesuvio (ilmattino.it)
PUBBLICITÀ “Vi chiediamo scusa, perdono per ciò che ha fatto nostro figlio per il dolore terribile che vi è stato inflitto…” si legge nella lettera, resa nota dall’avvocato dell’indagato, Luca Raviele, dopo la decisione del gup Anita Polito di convalidare il fermo per omicidio volontario aggravato e tentato omicidio. (Internapoli)
ROMA – Il killer di Santo Romano sarebbe stato seguito dalla neuropsichiatra fin dall’infanzia e negli ultimi anni avrebbe rifiutato qualsiasi cura o visita. “Perdono per nostro figlio”: la lettera della madre del killer di Santo Romano (Dire)
Il movente della assurda lite è una involontaria scarpa calpestata da un suo amico in danno di quello che diventerà il suo carnefice. La vicenda della morte a sangue freddo del 19enne Santo Romano, giovane promessa del calcio, ad opera di un 17enne ci scuote profondamente causando l’ennesima frattura di senso nelle nostre vite. (ilmattino.it)
@calcionapoli24tv Una straziante vicenda di cronaca che tocca tutte le persone di #Napoli e provincia da molto vicino: anche noi di #CalcioNapoli24 diciamo BASTA. (CalcioNapoli24)