Commerbank: consigli confermano strategia indipendente, 'grande potenziale'

Commerbank: consigli confermano strategia indipendente, 'grande potenziale'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Commerbank: consigli confermano strategia indipendente, 'grande potenziale' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - Il consiglio di sorveglianza di Commerzbank ha confermato all'unanimita' il suo sostegno alla strategia del consiglio di gestione, che punta a ottenere un incremento di valore concreto e sostenibile'. E' quanto si legge in una nota dell'istituto. La 'priorita' strategica' rimane quindi 'la crescita redditizia, mantenendo una rigida disciplina sui costi e l'orientamento al cliente'. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

«Gli eventi delle ultime settimane sono stati una sorpresa per noi, ma dobbiamo gestirli e siamo in grado di farlo. Alla vigilia del primo incontro tra i vertici di Commerzbank e Unicredit, previsto per domani, venerdì 27 settembre, parla l’amministratrice delegata dell’istituto tedesco su cui la banca italiana guidata da Andrea Orcel ha avviato un tentativo di scalata . (Il Sole 24 ORE)

– Manfred Knof lascerà la guida operativa di Commerzbank lunedì 30 settembre. Lo riferisce la banca tedesca con una nota, dopo che ieri era stata preannunciata la nomina dei colei che gli succederà, l’attuale direttrice finanziaria, Bettina Orlopp. (Agenzia askanews)

In questa intervista, la prima da quando ricopre il nuovo ruolo, racconta il cambiamento in corso in banca grazie all’avanzata delle donne, ma parla anche di tassi, credito alle imprese e del blitz di Unicredit in Germania, dove ha acquisito il 9% nella tedesca Commerzbank, ha opzioni per salire al 21% e punta ad arrivare vicino ma sotto al 30%, soglia per l’Opa. (Corriere della Sera)

Orcel: "Niente posti nel cda Commerz. L'operazione è un test per l'Europa

UniCredit-Commerzbank: la prima grande fusione cross border tra due banche Ue, quella tanto promossa dalla Bce e dall’Ue per creare una vera Big Bank per l’Europa capace di competere con i colossi di Wall Street, si farà o rimarrà un sogno nel cassetto del numero uno di Piazza Gae Aulenti, Andrea Orcel? (Finanzaonline)

L'operazione che sta conducendo Unicredit su Commerzbank ha un peso che va oltre il suo valore finanziario. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il numero uno di Unicredit vola a Londra, all’annuale BofA Financial Ceo Conference. E qui dice che il blitz che lo ha portato prima al 9% di Commerzbank e poi potenzialmente (una volta ottenuto l’ok della Bce a superare la soglia del 10%) al 21% già opzionato attraverso strumenti derivati è anzitutto… (La Stampa)