Il Museo Nazionale dell’Automobile celebra i 125 anni di FIAT con una mostra

In occasione dell’anniversario dei 125 anni dalla fondazione della FIAT, il MAUTO - Museo Nazionale dell’Automobile presenta la mostra 125 VOLTE FIAT. La modernità attraverso l’immaginario FIAT che ripercorre la lunga e avvincente storia, unica nel contesto industriale novecentesco, della fabbrica automobilistica torinese, offrendone una rilettura che ne evidenzia l’impatto sociale e la produzione artistica. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

In occasione del 125° anniversario dalla sua fondazione, FIAT celebra la sua ricca storia con una grande mostra al MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile di Torino. La modernità attraverso l’immaginario FIAT", si terrà dal 15 novembre 2024 al 4 maggio 2025 e offrirà un'immersione completa nell'evoluzione del marchio, mettendo in luce il suo impatto sulla società, l'arte e la cultura italiana. (Virgilio)

Centoventicinque anni fa nasceva l’industria che ha fatto un pezzo della storia italiana, e il Mauto – Museo Nazionale dell’Automobilem omaggia questo anniversario con una mostra che esplora gli aspetti economici, sociali, industriali: “125 VOLTE FIAT (La Nuova Provincia - Asti)

Lo prevede un accordo per ora programmatico tra l’istituzione di corso Unità d’Italia e Stellantis, che porterà il centro che racconta la storia dell’azienda verso una gestione museale. Il Museo dell’Automobile ingloberà nella sua struttura il Centro Storico Fiat (La Repubblica)

125 Volte FIAT, viaggio straordinario attraverso la modernità Italiana

FIAT ha sempre rappresentato un pezzo di storia dell'automobilismo in Italia. Alcuni modelli, in particolare, come la Panda, la Punto e la 500 sono entrate di prepotenza nell'immaginario collettivo di tutti riuscendo a fare breccia grazie al loro stile. (Virgilio)

Museo Nazionale dell’Automobile ospita la mostra "125 VOLTE FIAT. La modernità attraverso l’immaginario FIAT" che ripercorre oltre un secolo di storia del marchio torinese attraverso le sue vetture iconiche, opere d'arte e documenti d’archivio. (Stellantis)

L’esposizione, visitabile dal 15 novembre 2024 al 4 maggio 2025, offre un’occasione unica per esplorare il profondo legame tra la casa automobilistica torinese e lo sviluppo culturale, industriale ed economico dell’Italia. (QN Motori)