Messico: scossa di terremoto 6.8, la gente si riversa in strada anche nella capitale

Messico: scossa di terremoto 6.8, la gente si riversa in strada anche nella capitale 22 settembre 2022 (LaPresse) Un potente terremoto di magnitudo preliminare 6.8 ha colpito il Messico. L'epicentro, secondo l'Istituto geologico Usa (Usgs), si trova nello Stato occidentale di Michoacan, vicino alla costa del Pacifico, ma è stato avvertito anche nella capitale Città del Messico. Questa scossa giunge tre giorni dopo il sisma di magnitudo 7.6 che, sempre con epicentro nel Michoacan, ha colpito la zona occidentale e centrale del Paese uccidendo due persone. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilgazzettino.it)

Il Servizio sismologico nazionale (Ssn) del Messico ha precisato che si tratta del sisma più importante registrato dopo quello del 19 settembre che è stato di 7,7 gradi Richter. (La Stampa)

Da parte sua via Twitter il presidente Andrés Manuel Lpez Obrador ha reso noto che la forte scossa odierna di 6,9 gradi Richter è stata avvertita in quattro Stati messicani (Michoacán, Colima, Jalisco, Guerrero) e nella caitale Città del Messico, senza che per il momento si segnalino danni gravi o vittime (ilmessaggero.it)

Nuova forte scossa di magnitudo 6.8 in Messico, epicentro non lontano da quello del 19 settembre. Dettagli Per il momento non si hanno notizie di danni. di Carlo Migliore 22 settembre 2022ore 15:22 (3bmeteo)

A tremare è il Michoacan, nel Messico occidentale, ma la scossa è stata avvertita anche nella capitale (Adnkronos)

Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito Michoacan in Messico. Nessun allarme tsunami è stato emesso. (Open)