SNAI – Serie A: Lazio quarta, ma il derby dice Roma Ranieri avanti a 2,55, Baroni insegue a 3,00
Del calcio italiano si è aperto con le semifinali di Supercoppa italiana. Ma il campionato va avanti e riparte con una supersfida, il derby di Roma: la Lazio di Baroni, quarta, vuole proseguire nella sua straordinaria cavalcata, la Roma di Ranieri vuole invece provare a raddrizzare una stagione partita male e proseguita con gli esoneri di De Rossi e Juric. Ci sono 15 punti a separare le due squadre, con i biancocelesti in piena zona Champions, ma proprio perché il derby sfugge alle logiche le quote Snai sono dalla parte dei giallorossi, favoriti a 2,55; per il pareggio si sale a 2,95, con il «2» a 3,00. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Noi dobbiamo avvicinarci a questa gara con tutta la gioia che ci deve essere nel giocare una partita così. Sono partite che hanno al loro interno la passione di una città e delle due tifoserie". (La Provincia di Cremona e Crema)
Sono meravigliose, c'è dentro tutta la passione. Non solo io, ma anche la squadra, dobbiamo tutti avvicinarci alla gara con tutta la gioia che porta una sfida così. (Sport Mediaset)
Claudio Ranieri e la sua Roma non hanno alcuna intenzione di partire battuti nell'attesa stracittadina in programma domenica sera. La classifica parla chiaro, loro stanno vivendo un momento eccezionale con un girone di andata stratosferico: giocano in velocità e con pochi tocchi, è una squadra temibilissima. (La Provincia di Cremona e Crema)
Domenica sera torna il derby della Capitale Roma-Lazio. "E' una partita speciale al di là di come in maniera differente ci arrivano le due squadre. (Adnkronos)
Tecnicamente lo considero uno dei migliori centrocampisti in Europa. Tra le domande poste a Claudio Ranieri in conferenza stampa, all'antivigilia del Derby della Capitale contro la Lazio, ce n'è stata una anche sulla situazione di Lorenzo Pellegrini, capitano molto criticato dalla piazza: "E' soltanto una considerazione psicologica - ha detto Ranieri secondo quanto riporta TMW. (Firenze Viola)
Poi, sulla sfida ai giallorossi, ammette come "nelle ultime 5 partite le squadre hanno fatto gli stessi punti, con Ranieri loro hanno segnato il doppio di prima. "Si vive per queste partite, sono meravigliose perché c'è dentro tutta la passione. (Tiscali)