Il governo tedesco stanzia più di 500 milioni di euro per salvare Volkswagen
Il governo tedesco si prepara a reintrodurre incentivi per le auto elettriche aziendali, con uno stanziamento di 585 milioni di euro. La decisione, annunciata il 4 settembre 2024, mira a sostenere l'industria automobilistica locale in crisi, limitando per ora gli incentivi alle aziende che scelgono veicoli a zero emissioni per i propri dipendenti. Questa mossa rappresenta un cambio di rotta rispetto al precedente dietrofront sugli incentivi avvenuto nel dicembre 2023. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
La Germania ha deciso di reintrodurre incentivi per le auto elettriche, destinati solo alle aziende, stanziando 585 milioni di euro. L’obiettivo del governo è sostenere l’industria automobilistica nazionale, colpita da una crisi che ha portato Volkswagen a ipotizzare la chiusura di due stabilimenti. (Autoappassionati.it)
L’esempio più eclatante è quello della Volkswagen che, pochi giorni fa, ha dichiarato di non essere più in grado di escludere la chiusura di alcuni stabilimenti nella sua Germania e di ritenere che potrebbe essere necessario porre fine all’accordo di protezione dell’occupazione in vigore nel Paese dal 1994. (Wall Street Italia)
Le elezioni disvelano una Germania sempre più divisa tra coloro che hanno ancora una buona retribuzione e che vivono nelle aree più ricche del Paese, a Ovest e nel Sud, e quelli che vengono pagati molto meno, nel Nordest, nei Land dell’ex Ddr. (Milano Finanza)
Da sempre florida, l’industria nazionale ha cominciato a perdere qualche colpo per strada. E ora bisogna assolutamente trovare una soluzione. (Virgilio)
Le ragioni sono diverse e si possono ricercare nelle poche immatricolazioni di auto elettriche, le chisure di impianti di componentistica ma anche i momenti di difficoltà vissuto dalla Volkswagen . In Germania il settore delle auto è affaticato. (Auto.it)