Verifica alla Regione. Spiragli e chiusure. Il conclave continua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuno si sbilancia. Perché la verifica, nonostante tutto, rimane aperta. Nel frattempo potrebbe esserci una schiarita sul versante del Documento di economia e finanza regionale 2025. Nel senso che Forza Italia è intenzionata a presentare degli emendamenti: se accolti, gli “azzurri” non avranno problemi a votare il provvedimento, che dovrà essere portato all’attenzione del Consiglio. Ma la seduta dell’aula non è stata convocata neppure ieri che si è tenuta la conferenza dei capigruppo. (ciociariaoggi.it)
La notizia riportata su altri media
La paralisi del Consiglio dura ormai da oltre un mese e mezzo, alimentata da tensioni interne alla maggioranza di centrodestra. (AbitareaRoma)
Pace fatta, per il momento, tra i banchi della maggioranza della Regione Lazio con la delega all'Urbanistica - di maggiore importanza - che viene ceduta dalla Lega a Forza Italia, riportando... (Virgilio)
Così Claudio Fazzone, secondo quanto riporta l'Adnkronos, senatore e coordinatore regionale di Forza Italia spiega che la trattativa in maggioranza è ancora in corso. Fazzone spiega che «continua a confrontarsi con il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Paolo Trancassini perché si arrivi a una quadra». (latinaoggi.eu)
E a farne le spese, a quanto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
IL CASO «L’accordo è vicino, vicinissimo», dicono più o meno tutti, aggiungendo anche «accordo che va trovato. Ma, come per i miraggi, più appare vicino più l’accordo sembra sfuggire. (ilmessaggero.it)
Ancora tensioni nella maggioranza di centrodestra alla guida della Regione Lazio con gli “azzurri” che non mollano la presa e chiedono maggiore rappresentanza. All’ordine del giorno c’è il Documento di economia e finanza, rimandato a prima della pausa estiva. (ciociariaoggi.it)