Emilia-Romagna e Umbria al voto: "Crolla l'affluenza", il dato che strizza l'occhio al centrodestra
Affluenza ancora bassa in Emilia-Romagna. Si attesta infatti attorno al 30 per cento alle ore 19. Un dato in calo netto rispetto alle precedenti regionali (56,7 per cento) quando però si votò in un solo giorno. L'affluenza è sostanzialmente in linea con il dato delle comunali del 2021, quando l'affluenza finale superò di poco il 50 per cento. Mentre in Umbria il dato è di poco superiore al 31 per cento. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Si vota anche lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. Alle 23 ha votato circa il 38% rispetto al 64.7% delle scorse elezioni, quelle che si sono tenute nel 2019. (LA NAZIONE)
Quindi lo spoglio immediato, con sullo sfondo l’incognita astensionismo. Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. (ilmessaggero.it)
La Dinamo non sfrutta l’occasione ed esce sconfitta 95-85 dal campo della Virtus. Il campo ha detto che Bologna stanca è comunque meglio di questo Banco. Il Banco ha approcciato bene, raggiungendo anche 9 punti di vantaggio a metà del secondo quarto, ma già prima del riposo ha perso qualche colpo, consentendo ai padroni di casa, fino a quel momento nervosi e poco lucidi di riavvicinarsi e ritrovare fiducia e tranquillità. (SARdies.it)
Le ragazze biancoblù riprendono il cammino col piede giusto trascinate dai punti e i dai rimbalzi di Begic (SARdies.it)
E' del 35,76% il dato definitivo dell'affluenza alle urne in Emilia-Romagna registrato alle 23. Stavolta, invece si potrà votare anche nella giornata di lunedì, dalle 7 alle 15. (Tiscali Notizie)
Urne aperte in Emilia-Romagna e in Umbria per elezioni Regionali. In Emilia-Romagna, dove le elezioni sono state anticipate per le dimissioni del presidente uscente Stefano Bonaccini che è andato al Parlamento europeo, i candidati sono quattro: Michele de Pascale (centrosinistra), Elena Ugolini (centrodestra), Federico Serra (Potere al popolo, Pci e Rifondazione comunista) e Luca Teodori (civico). (Virgilio Notizie)