Anisakis in sgombri refrigerati dai Paesi Bassi e torrone italiano con soia non dichiarata in etichetta… Ritirati dal mercato europeo 56 prodotti

Il Fatto Alimentare SALUTE

Nella settimana n°15 del 2017 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 56 (16 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). L’elenco dei prodotti distribuiti in Italia oggetto di allerta comprende quattro casi: sostanza non autorizzata... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

Il commissario Ue per la Salute si è espresso negativamente su Twitter contro l'Italia per quanto ... (Notizie.it)

All'indomani dell'allerta dei Cdc americani ai viaggiatori sull'aumento dei casi di morbillo in Italia, e della raccomandazione a chi deve recarsi nel nostro Paese di assicurarsi di essere vaccinati .. (Meteo Web)

Perché i casi di morbillo in Italia ... Salute. (Scienze Fanpage)

L'Italia è entrata nell'elenco dei Paesi "a rischio salute" per gli americani che intendono viaggiare all'estero, a causa dell'aumento dei focolai di morbillo: già 1.010 casi nei soli primi tre mesi dell'anno nel nostro Paese contro i circa 850 di ... (LaPresse)

Gli altri Paesi Ue inseriti nel nuovo elenco delle nazioni a rischio morbillo sono Germania e Belgio. (LaprovinciadelSulcis)

"Vaccinarsi contro il morbillo è particolarmente ... L'Italia è stata inserita nell'elenco dei Paesi a rischio per gli americani a causa dei focolai di morbillo. (Molisedoc.com)