Zelensky all’Onu: “La pace è più vicina, Putin non sa difendere il suo Paese”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK — La fine della guerra tra Ucraina e Russia è «più vicina» di quanto si pensi, a patto di continuare a rifornire Kiev di armi. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista ad Abc a New York, dove si trova per partecipare ai lavori dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Con lui c’era la moglie Olena. Il messaggio è l’antipasto del “Piano per la vittoria” … (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
“Più vicina di quanto si creda”. Davanti alle telecamere di Good Morning America, con al fianco la moglie Olena Zelenska, il presidente ucraino ha ricordato però un elemento tutt’altro che secondario affinché ciò avvenga: “Dobbiamo solo essere fort… (L'HuffPost)
"L'operazione speciale" della Russia in Ucraina terminerà non appena Mosca raggiungerà i suoi obiettivi. Lo ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov in una conferenza stampa, commentando le dichiarazioni del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, secondo cui il conflitto si concluderà prima del previsto. (Civonline)
Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, denunciando l’Iran e la Corea del Nord come “complici” nella guerra nel suo Paese.“La Russia può solo essere costretta alla pace ed è esattamente quello che deve essere fatto: costringere la Russia alla pace”, ha detto Zelensky durante una sessione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dedicata all’Ucraina. (Agenzia askanews)
"Invito tutti i leader e le nazioni a continuare a sostenere i nostri sforzi congiunti per un futuro giusto e pacifico. Putin ha già rubato molto, ma non ruberà mai il futuro del mondo. Ne sono certo". (Il Sole 24 ORE)
Il leader ucraino Zelensky in un passaggio del suo discorso al 'Summit of the Future' dell'Onu (LAPRESSE)
L'Ucraina non è disposta a cedere territori alla Russia per un accordo di pace. La posizione di Kiev non cambia e lo ha ribadito il ministero degli Esterprecisando che il completo ritiro della Russia dall'Ucraina e dai suoi confini riconosciuti a livello internazionale è "uno dei punti obbligatori del piano di pace formulato dal presidente Volodymyr Zelensky". (Adnkronos)