Scordatevi l'IA: i veri assi nella manica di Samsung sono l'RGB Micro LED e il nuovo OLED S95F

Al di là dell'enfasi sull'Intelligenza Artificiale dell'evento di apertura del CES 2025, la line up 2025 di televisori Samsung include novità decisamente interessanti, inclusa la nuova tecnologia RGB Micro LED che Samsung ci ha spiegato per bene (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I nuovi modelli alzano l’asticella in questo settore, introducendo funzioni di intelligenza artificiale, dimensioni all’avanguardia nel mercato Oled e nuovi fattori di forma. Smart Monitor M9 Questo modello (M90sf) introduce funzioni Ai all’avanguardia nel settore, migliorando l’intrattenimento e l’interattività grazie all’adattamento intelligente delle immagini e alle funzioni di ricerca. (ilmattino.it)

I primi dettagli sui TV Samsung del 2025 vedono in prima linea nuovi QD-OLED superluminosi, due serie 8K e modelli LCD extralarge per fare concorrenza a TCL e Hisense (AF Digitale)

Samsung Vision AI analizza in tempo reale i contenuti visualizzati e i fattori ambientali, regolando dinamicamente le immagini e l’audio per un’esperienza ottimizzata, adattandosi alle preferenze dell’utente e fornendo funzionalità intelligenti. (Libero Tecnologia)

Samsung presenta le nuove TV OLED del 2025 con tecnologia Glare Free

Questo significa che sui vari TV dell'azienda potremo cercare informazioni sullo schermo, tradurre i contenuti e generare immagini. Ma questa non è l'unica novità: la casa di Seul ha anche presentato il nuovo The Frame Pro e diversi TV OLED con la discussa funzione anti-riflesso. (SmartWorld)

Samsung ha presentato al CES 2025 il nuovo televisore The Frame Pro, che introduce per la prima volta la tecnologia Neo QLED mini-LED nella gamma The Frame, finora basata su display QLED edge-lit. (Tom's Hardware Italia)

L’attenzione di chi apprezza il marchio coreano è però focalizzata sul modello di punta, ovvero l’attesissimo Samsung S95F. Samsung si sta preparando alla presentazione della sua nuova linea di TV OLED, in concomitanza con il tanto atteso CES 2025. (IlSoftware.it)