Cosa è successo in Toscana e in Emilia Romagna per il maltempo: allagamenti e frane, soccorritori in diverse città

Allerta rossa in Toscana ed in Emilia-Romagna a causa del maltempo. A Empoli ha superato il secondo livello di guardia. Allagamenti diffusi, decine di interventi dei soccorsi per persone bloccate ed evacuazioni dei punti più sensibili. Treni sospesi in alcuni tratti e uscite autostradali chiuse per allagamenti. Anche In Emilia Romagna è in allerta rossa. I fiumi Senio e Santerno hanno superato la soglia di allerta gialla, mentre il Lamone ha raggiunto la soglia arancione nella zona di Marradi, nell'Appennino romagnolo. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia È Brisighella alla fine il Comune che ha riportato maggiori danni dal maltempo del 14 marzo. (Virgilio)
Il maltempo al momento non ha fermato il programma della domenica che rimane tutto quanto in calendario, mentre ci sarà da vedere le condizioni dei campi per gli anticipi di oggi. (SportPiacenza)
I tecnici sono al lavoro per cercare di creare un collegamento d’emergenza per assicurare un minimo di fornitura idrica. (Meteo Italia)

Al momento Hera non è in grado di comunicare quali siano le zone interessate dall’interruzione della fornitura di acqua. (ravennanotizie.it)
Alcune zone del Comune di Brisighella (Ravenna), sull’Appennino romagnolo, al confine con la Toscana, sono senza acqua a causa di una frana che ha messo fuori servizio la sorgente del Ravale e il potabilizzatore di Campigno. (MeteoWeb)
Ma poi nel pratico non ci sono stati grossi disagi, eccetto in poche zone. E non si contano i danni provocati dal maltempo, a differenza delle altre volte, compresa l’ultima nell’ottobre del 2024. (il Resto del Carlino)