DJI entra nel mercato eBike con un motore leggero da 105 Nm - MTB-VCO.com

DJI è un’azienda cinese nota per i suoi droni e le tecnologie fotografiche all’avanguardia. Oggi entra nel settore eBike presentando Avinox Drive System, un sistema di propulsione che potrebbe rivoluzionare il settore delle mountain bike a pedalata assistita. Un motore potente e leggero Il cuore di tutto il sistema è un motore leggero, che pesa solo 2,52 kg, ma anche particolarmente potente, visto che è in grado di erogare una coppia massima di 105 Nm. (MTB-VCO.COM)

Se ne è parlato anche su altre testate

Christina Zhang, Senior Director of Corporate Strategy di DJI, ha commentato: La nostra passione per l'innovazione, maturata nello sviluppo di droni e stabilizzatori, ci ha guidato nella creazione di Avinox. (Tom's Hardware Italia)

Abbiamo commentato ieri il teaser “Power Your Ride” di DJI (davvero sorprendente), e in effetti quella che ci troviamo di fronte oggi, giorno della presentazione ufficiale del nuovo prodotto, è davvero una grossa novità. (DronEzine.it)

Antonio Conte si prepara al ritiro di Dimaro ed ai colpi in arrivo: ma intanto un “nuovo acquisto” ce l’ha già in casa (Minuti Di Recupero)

Dji Avinox è il kit innovativo per le bici elettriche

Droni, videocamere e stabilizzatori sono solo alcuni dei tanti prodotti sviluppati dalla cinese DJI. Alla lunga serie, si aggiungono anche i sistemi di motorizzazione per mountain bike elettriche. DJI ha infatti tolto i veli sull’innovativo Avinox Drive System, sistema che debutterà a bordo della e-bike Amflow PL. (DMove.it)

L’azienda – nota soprattutto per i suoi droni – ha dunque rotto gli indugi affermando che entro la fine dell’anno varerà sul mercato quella che è a tutti gli effetti la sua prima e-bike, una mountain bike elettrica chiamata Amflow PL e realizzata interamente in fibra di carbonio, completa di sistema di propulsione Avinox a trasmissione centrale e batteria a ricarica rapida. (TuttoTech.net)

Il set noto come Drive System comprende tutto ciò che serve per due ruote di vario tipo e include un motore molto compatto e efficiente, batterie, cavi e accessori, display e una serie di algoritmi proprietari che gestiscono il tutto. (WIRED Italia)