F1, Verstappen conquista la pole in Qatar. Deludono le Ferrari
Max Verstappen, fresco campione del mondo, ha conquistato la pole del Gran Premio del Qatar, penultima prova del Mondiale. Il pilota della Red Bull con il tempo di 1'20"520 ha preceduto la Mercedes di George Russell di 55 millesimi. Le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri precedono la Ferrari di Charles Leclerc, l'altra Mercedes di Lewis Hamilton e l'altra rossa di Carlos Sainz, seguito poi dall'altro spagnolo Fernando Alonso (il Giornale)
Su altri media
Manca sempre meno all'ultima Sprint Race del Mondiale, sarà la McLaren di Lando Norris a partire dalla pole davanti alla Mercedes di George Russell. (Corriere della Sera)
Sabato pregno per la Formula 1. Streaming live con Sky Go e NOW. (Fanpage.it)
L'olandese ha tirato fuori dal cilindro un giro magico per battere Russell all'ultimo secondo e strappare quella che sembrava una pole position sicura per l'inglese. Ma poco dopo ha ricevuto una penalità e partirà secondo. (Diretta)
L’alfiere della Red Bull ha stoppato il cronometro in 1’20”520, precedendo George Russell e le McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, prima di essere declassato di una posizione per guida eccessivamente lenta durante il giro di preparazione. (rsi.ch)
Bisognava trovare il giusto ritmo per fluire sulle curve senza respiro della pista liquida di Losail, e Max Verstappen a sorpresa è riuscito a danzare nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1. (Automoto.it)
Max Verstappen, fresco campione del mondo, ha conquistato la pole del Gp del Qatar, penultima prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull con il tempo di 1’20″520 ha preceduto la Mercedes di George Russell di 55 millesimi. (LAPRESSE)