Distrugge un’opera di Ai Weiwei alla mostra di Bologna. L’autore del folle gesto arrestato

Distrugge un’opera di Ai Weiwei alla mostra di Bologna. L’autore del folle gesto arrestato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

BOLOGNA – Il fragore dei cocci ha fatto pensare sulle prime a un vassoio rovesciato da un cameriere. Ma la scena che ha accolto i visitatori di “Who am I”, la mostra di Ai Weiwei a Palazzo Fava, era un disastro ben peggiore. Pochi minuti dopo il taglio del nastro, un uomo è salito sul basamento dell'opera “Porcelaine Cube”, proprio di fronte alla biglietteria, e l'ha fracassata in mille pezzi, ag… (La Repubblica)

Su altri giornali

È successo oggi a Palazzo Fava, a Bologna, durante l'esposizione 'Who am I?',... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Durante l’inaugurazione della mostra di Ai Weiwei a Bologna, un uomo ha distrutto di proposito un’opera dell’artista cinese, Porcelaine Cube del 2009, un cubo da 120 cm per lato, fatto di porcellana. Categorie: di Redazione , scritto il 21/09/2024Categorie: Attualità (Finestre sull'Arte)

È questo il profilo di Vaclav Pisvejc, il 57enne praghese che ha distrutto un’opera di Ai Weiwei, Porcelain Cube, durante il vernissage della mostra «Who am i?» inaugurata a Palazzo Fava venerdì 20 settembre. (Corriere della Sera)

Who am I? Ai Weiwei non sa rispondere, ma centra il problema sull'identità

Leggi tutta la notizia PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Nel 2018 ha aggredito Marina Abramovic rompendole un quadro in testa durante l'esposizione a Palazzo Strozzi a Firenze. (Virgilio)

BOLOGNA – “Chi sono io?», si chiede Ai Weiwei, arrivando nuovamente in Italia per una mostra antologica, intitolata Who am I?, allestita a Palazzo Fava di Bologna da oggi al 4 maggio 2025. L’uomo è stato immed… (la Repubblica)

"Chi sono io? Non lo saprò mai. Cambio ogni giorno". Ai Weiwei, artista cinese da sempre impegnato nella difesa dei diritti umani, risponde così a Nicoletta Orlandi Posti che lo intervista per Libero in occasione della presentazione a Palazzo Fava a Bologna della sua prima personale che si intitola appunto “Ai Weiwei. (Liberoquotidiano.it)