La nave Amerigo Vespucci ritorna in Italia, prima tappa a Trieste: sarà accolta dalle Frecce Tricolori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

La storica nave scuola della Marina Militare Italiana, l’Amerigo Vespucci, è pronta a tornare in Italia dopo un affascinante secondo giro del mondo, iniziato a luglio 2023. Questo lungo viaggio che ha attraversato i mari di diverse nazioni si concluderà con il tanto atteso “Tour Mediterraneo”, un evento che mescola tradizione e innovazione e che toccherà varie città italiane, tra cui Trieste. Il rientro della nave scuola, simbolo della Marina Militare e della tradizione nautica italiana, sarà celebrato in grande stile, e la sua prima tappa in Italia sarà proprio nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia, il 1° marzo 2025. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altri media

‘Workers buyout – Il caso Geotrans’ è il tema dell’incontro-dibattito in programma venerdì 31 gennaio, alle ore 17.30, presso il Salone comunale del palazzo di città di Riposto. Al centro dell’evento, organizzato dal Rotary Club Passport Mediterranee District 2110 con il patrocinio del Comune di Riposto, il fenomeno workers buyout, ovvero le cooperative nate per iniziativa di dipendenti che rilevano l’azienda evitandone la chiusura e salvaguardando il proprio posto di lavoro. (Economia Sicilia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Procedono spediti a Riposto gli interventi di messa in sicurezza dei torrenti Jungo e Babbo-Cozzi, al centro di gravi criticità idrogeologiche, evidenti da anni ma rese ancora più cristalline dopo gli eventi alluvionali dello scorso 13 novembre. (Economia Sicilia)

Interverranno: il Dott. Renato Berardinelli, già Responsabile del DH del Bambino con patologia complessa presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Presidente del Centro Ricerche Studi con il progetto “Adotta un Angelo”, e il Dott. (Frosinone News)

La determinazione di Odile e Umberto di proteggere il Paradiso aggiunge ulteriore tensione alla trama. L’articolo su “Il Paradiso delle Signore” ci conduce in un vortice di emozioni e strategie avvincenti. (SofiaOggi.com)

'È con grande soddisfazione che posso annunciare l'arrivo della nave Amerigo Vespucci, orgoglio della Marina militare italiana, per la prima volta nella sua storia in un porto abruzzese', con... (Virgilio)