Come Cambia: Piaggio Mp3 310 vs. 300 - News
Si tratta di un aggiornamento profondo per l'Mp3 di partenza, quello con il telaio compatto e le dimensioni più adatte a un utilizzo quotidiano disinvolto e rapido in mezzo al traffico. Il nuovo 310 sostituisce il 300 e abbraccia la filosofia stilistica del fratellone 530, ispirandosi al mondo delle quattro ruote grazie a un frontale più sviluppato orizzontalmente e un generale feeling di sobrietà che sostituisce l'aggressivo muso del modello precedente. (InMoto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo il debutto, nel 2022, delle nuove versioni "maxi" nelle cilindrate 400 e 530, nasce oggi MP3 310, terza generazione del modello più agile e leggero del veicolo che ha rivoluzionato la mobilità urbana e metropolitana stabilendo nuovi standard di comfort, sicurezza e divertimento nella guida. (La Provincia di Cremona e Crema)
Compatto, sportivo, dinamico e dotato di un livello di comfort superiore e ai contenuti tipici dei grandi scooter GT, il nuovo Piaggio MP3 310 rende queste qualità alla portata di tutti dato che per guidarlo basta la sola patente auto, grazie all’esclusiva tecnologia a tre ruote che migliora la stabilità in curva e la tenuta di strada. (SicurMOTO.it)
Era il 2006 quando la storica casa italiana fece debuttare sul mercato, creando dal nulla un nuovo segmento di mercato, Piaggio MP3, il primo scooter a tre ruote al mondo, che con l’esclusivo sistema di sospensioni brevettato a unire le due ruote anteriori, sposava la sicurezza dell’automobile con la semplicità d'uso, la praticità dello scooter e il divertimento tipico delle motociclette nella guida dinamica in curva. (WIRED Italia)
Qui andremo ad analizzare il comportamento dinamico e l’utilizzo quotidiano del nuovo MP3 “di piccola taglia” – la famiglia comprende anche 400 e 530 – mentre tutte le informazioni tecniche si trovano all’interno di quest’altro articolo. (La Gazzetta dello Sport)
CANNES – Quando è arrivato sul mercato, nel maggio 2006, il primo scooter a tre ruote, l’MP3 Piaggio 300 ha fatto parlare di se per la novità e le numerose qualità che hanno portato la casa di Pontedera a lanciare sul mercato anche le versioni maxi 400 e 530. (la Repubblica)
A partire dal mese di ottobre - la gamma dell’ormai celebre tre ruote, che contempla anche le versioni da 400 e 530. Il nuovo MP3 310 è dunque il più piccolo, compatto e snello del listino Piaggio. Nonché ultimo erede della versione “urban” che ha esordito nel 2011 per poi essere rinnovata con la seconda serie datata 2019. (inSella)