Il grande omaggio di Cinecittà a Francis Ford Coppola: cronaca di una giornata (e di un red carpet) da ricordare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dalla consegna della simbolica Chiave di Cinecittà a una serata evento in suo onore: il grande regista e il suo ultimo lavoro Megalopolis sono stati i protagonisti di una giornata speciale alla vigilia della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma festa per Francis Ford Coppola. La 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma ha dedicato la serata di pre-apertura a un omaggio straordinario al celebre regista italo-americano, presentando il suo ultimo lavoro, Megalopolis. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

"Mi avevano detto che per Francis Coppola le radici italiane sono molto importanti. Infatti ne abbiamo parlato anche nel colloquio che abbiamo avuto nel mio studio. (Virgilio)

In preapertura di Alice nella città, alla Festa del Cinema di Roma, Francis Ford Coppola conclude la sua vivace presenza italiana con una masterclass piena di sorprese. Interviste Cinema (ComingSoon.it)

"Mi avevano detto che per Francis Coppola le radici italiane sono molto importanti. Infatti ne abbiamo parlato anche nel colloquio che abbiamo avuto nel mio studio. I suoi ricordi... lui è molto attaccato all'Italia, capisce anche l'italiano, lo parla, mi ha anche parlato in dialettale, mi ha anche cantato 'Roma nun fa la stupida stasera'". (Repubblica Roma)

Il regista italo americano ha incontrato gli studenti delle scuole di cinema alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica durante l'evento organizzato da Alice nella città in collaborazione con il festival romano (AGI - Agenzia Italia)

Da 'New Rome' alla Lupa Capitolona. (Tiscali Notizie)

"Megalopolis" è il furioso e ironico testamento di Francis F. Coppola Adam Driver e Nathalie Emmanuel in una sequenza di "Megalopolis" presentato in anteprima al Festival di Cannes (Today.it)