Il grande omaggio di Cinecittà a Francis Ford Coppola: cronaca di una giornata (e di un red carpet) da ricordare

Dalla consegna della simbolica Chiave di Cinecittà a una serata evento in suo onore: il grande regista e il suo ultimo lavoro Megalopolis sono stati i protagonisti di una giornata speciale alla vigilia della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma festa per Francis Ford Coppola. La 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma ha dedicato la serata di pre-apertura a un omaggio straordinario al celebre regista italo-americano, presentando il suo ultimo lavoro, Megalopolis. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Si è recentemente concluso il primo step di riprese del tanto atteso film sociale “Invisibili”, diretto dal talentuoso regista Marco Martire. Scene girate nella centralissima Cosenza e poi a Casali del Manco e Calopezzati. (Corriere di Lamezia)

La storia di Megalopolis è arrivata a una prima fine il 27 settembre, quando il film di Francis Ford Coppola è uscito nelle sale americane e ha incassato 4 milioni di dollari in tre giorni, finendo sesto nella top 10 del box office e certificando il fatto che non lo vuole vedere nessuno. (WIRED Italia)

Francis Ford Coppola, la Festa del Cinema di Roma 2024 lo omaggia con le Chiavi di Cinecittà e uno dei viali degli studios (Vogue Italia)

Megalopolis, Francis Ford Coppola a Cinecittà: "Ho cercato un nuovo modo per raccontare la mia storia"

Pubblicazione: 14 ottobre alle 23:34 In occasione dell'uscita di Megalopolis, Francis Ford Coppola è venuto in Italia per presentare il suo film con una serie di eventi in occasione della preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città. (BadTaste)

Cinecittà celebra Francis Ford Coppola con una strada a lui intitolata - viale Francis Ford Coppola - e la chiave onoraria degli Studi romani, dove ha preparato alcune scene de 'Il padrino -... (Virgilio)

Il regista ha presentato il suo Megalopolis alla Festa del Cinema di Roma (LAPRESSE)