Dallo sconto sui contributi al nuovo bonus 2025 in busta paga. Cosa cambia?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Con la Manovra 2025 il taglio al cuneo contributivo ossia ai contributi a carico del lavoratore in busta paga viene sostituito con un nuovo bonus cash per i redditi fino a 20.000 euro ovvero con detrazioni aggiuntive per i redditi da 20.000 fino a 40.000 euro. Il precedente taglio ai contributi copriva i redditi fino a 35.000 euro. Oltra all’ex bonus Renzi il DdL di bilancio conferma anche le nuove aliquote Irpef già in essere in via provvisoria per il 2024 nonchè l’innalzamento delle detrazioni da lavori dipendente da 1.880 a 1.955 euro. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Sono in arrivo, per i contribuenti con reddito complessivo superiore a 75.000 euro, alcune importanti novità per le detrazioni IRPEF su alcune spese. Seguendo il solco già tracciato negli scorsi anni, si dovrebbe assistere a un riordino delle detrazioni per spese, eccetto quelle sanitarie, mediante una loro ridefinizione rapportata al reddito del contribuente e alla sua situazione familiare. (Ipsoa)

Come funzionano le nuove detrazioni fiscali Irpef: quali sono i limiti alle spese detraibili. Con la Legge di Bilancio per il 2025 si stabilizza la misura dell’Irpef a tre scaglioni e si pongono nuovi limiti alle detrazioni fiscali. (La Legge per Tutti)

In relazione al disegno di legge di bilancio 2025, in discussione al Parlamento, riteniamo (condividendone il contenuto) riportare un interessante intervento del prof. Alberto Brambilla. E’ una analisi, seppur breve ma illuminante, sulle scelte che in questi anni i vari governi hanno fatto a danno dei lavoratori cui mai è stata offerta la possibilità di fruire di una seria riforma fiscale (flp scuola foggia)

E’ confermato anche il bonus lavoratrici mamme ossia lo sgravio contributivo per le lavoratrici con figli. (InvestireOggi.it)