Meteo prossime settimane: Autunno si, Autunno no?

L’Anticiclone Africano che ha dominato i mesi di Luglio e Agosto, prende una battuta d’arresto e il meteo si fa fresco e piovoso. Sebbene l’anticiclone stia ancora esercitando la sua influenza su parte del territorio italiano, iniziano a manifestarsi segnali di cedimento. Radicale cambio Stiamo per assistere a un cambiamento significativo delle condizioni meteo. Nella prima parte della settimana, l’anticiclone non sarà più una barriera insormontabile; al contrario, le crepe che inizieranno a formarsi permetteranno l’ingresso di masse d’aria più umida e instabile. (Meteo Giornale)

Su altri media

La colonnina di mercurio è precipitata di oltre 10°C rispetto ai giorni precedenti, portando un clima più fresco e un’atmosfera tipica dell’autunno. Ora si è avuto un primo improvviso calo delle temperature, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord. (Meteo Giornale)

Nelle prossime ore un piccolo promontorio anticiclonico caratterizzerà il weekend che inizierà con tempo stabile e temperature in aumento su valori al di sopra delle medie anche di 4-5 gradi. Tuttavia come da consuetudine nei cambi di stagione, assisteremo a repentini cambi climatici. (Today.it)

L’atteso ritorno di Blanca Palomar a La Promessa promette di cambiare tutto nei prossimi episodi, in particolare per la relazione tra Jana e Manuel. Dopo la tragica morte di Jimena, la coppia troverà il modo di superare il dolore e si lascerà guidare dai propri sentimenti. (SofiaOggi.com)

In pochi giorni passeremo da un contesto estivo ad uno pienamente autunnale, anche sotto l’aspetto termico. (MeteoLive.it)

A distanza di qualche giorno, possiamo confermare che la situazione meteorologica sull’Italia e sull’Europa è cambiata significativamente. Vi avevamo avvisato di un possibile netto cambiamento della circolazione che avrebbe portato alla fine dell’estate. (Meteo Giornale)

La transizione stagionale: salutiamo il caldo Il cambio di stagione influenzerà notevolmente diverse sfere della vita quotidiana, inclusi i settori sensibili come l’agricoltura. (Meteo Giornale)