Salone dell'Auto di Torino 2024: tutte le novità su format e date
Torna il Salone dell'Auto di Torino con un nuovo format: l'evento si terrà dal 13 al 15 settembre e sarà completamente all'aperto, oltre che gratuito per ogni visitatore. Il presidente Andrea Levy ha presentato le novità presso la stazione ferroviaria e l'hub metropolitano di Porta Susa, insieme a figure istituzionali tra cui il vicepremier Matteo Salvini, il ministro dei Trasporti Alberto Cirio e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per la giornata inaugurale sono previste parate tra piazza San Carlo e via Roma che ripercorreranno 200 anni di evoluzione su ruote: si parte dalla parata delle carrozze di inizio 1800 trainate da cavalli, si continua con quella delle vetture del 1900 con motore a scoppio, si passa poi ai prototipi e one-off dal 1960 ad oggi per passare ai nuovi modelli presentati dalle Case automobilistiche, per finire con la parata dedicata al mondo del Motorsport. (Automobilismo.it)
“Inoltre cittadini e turisti – ha anticipato Onorato – avranno la possibilità gratuitamente di vedere Nadal allenarsi dal vivo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Bisogna rivedere il meccanismo degli incentivi: se noi mettiamo un miliardo di euro e questi soldi invece di sostenere un operaio piemontese vanno a sanare i bilanci di una fabbrica cinese la cosa mi secca ed è evidente che il meccanismo sia da ripensare. (QN Motori)