Antonio Banderas sarà il giornalista Mario Spezi nella serie tv sul “Mostro di Firenze”
Il libro ha avuto un grande successo negli Stati Uniti ed era da un po’ che si parlava di una sua riduzione cinematografica/televisiva.
Lo ha anticipato Variety, Banderas sarà il giornalista Mario Spezi che assieme allo scrittore americano Douglas Preston indagò sul celebre caso in Europa di serial killer.
S’intitolerà “The monster of Florence” ed è una produzione Studiocanal, diretta dal regista danese Nikolaj Arcel e basata sul romanzo inchiesta “The monster Of Florence: A true story” (in italiano Dolci colline di sangue, edito da Sonzogno e risalente al 1983). (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Da quel momento le nostre strade si divisero completamente anche perché Spezi lasciò il giornale e si dedicò alla sua vera tendenza naturale di brilante scrittore di “gialli”. (LA NAZIONE)
La serie con Banderas è incentrata sull'indagine che è stata portata avanti nella realtà dallo scrittore Preston e dal cronista Spezi e che portò a una verità diversa sull'identità del serial killer rispetto a quella accertata dal tribunale. (Toscana Media News)
(LaPresse) – L’ambiente alpino presenta evidenti tendenze alla deglaciazione. A causa dell’effetto combinato delle elevate temperature estive e della riduzione delle precipitazioni invernali, si registra una perdita costante di massa (Bilancio di massa dei ghiacciai, indicatore nazionale e caso pilota su Valle d’Aosta e Lombardia), con una media annua pari a oltre un metro di acqua equivalente (cioè lo spessore dello strato di acqua ottenuto dalla fusione del ghiaccio) dal 1995 al 2019: si va da un minimo di 19 metri di acqua equivalente per il ghiacciaio del Basòdino fra Piemonte e Svizzera al massimo di quasi 41 metri per il ghiacciaio di Caresèr, in Trentino Alto Adige (LaPresse)
Lo stesso Nikolaj Arcel si occuperà poi della regia di tutti gli episodi, facendo leva sull'esperienza maturata dirigendo titoli come i già citati 'Royal Affair' e 'La torre nera'. Il mostro di Firenze (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mario Spezi, interpretato dal brillante attore Antonio Banderas, è stato addirittura sospettato di essere il mostro di Firenze e di aver condotto dei depistaggi, nonostante sia stato proprio lui, insieme a Douglas Preston, ad aver riconosciuto l’assassino e averlo persino intervistato. (Sky Tg24 )
Chi era Mario Spezi. Morto nel 2016, Mario Spezi ha passato gran parte della sua carriera a occuparsi di questo caso Antonio Banderas sarà il giornalista Mario Spezi. La produzione, in sei puntate di un'ora, è tratta dal romanzo-inchiesta Dolci colline di sangue del 2006, scritto dal cronista italiano Mario Spezi e dallo scrittore statunitense Douglas Preston (Tv Fanpage)