Fondaco dei tedeschi, settimana cruciale: il Comune vuole incontrare Lvmh e Benetton

Approfondimenti:
Calciomercato 2024/2025

La crisi del Fontego inonda tutta la città e gli appelli di disponibilità che appaiono su Linkedin (social network dedicato principalmente al lavoro) da parte dei dipendenti di Dfs si intensificano. A questo, si contrappone l'attività politica e sindacale che prenderà vita la settimana che sta per iniziare. LE ISTITUZIONI L'assessore al turismo Simone Venturini ribadisce la propria disponibilità a intervenire, per quanto possibile, per far sì che si trovi una soluzione, dopo che anche il senatore Raffaele Speranzon aveva fornito rassicurazioni sull'intervento del Governo. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Testimoni delle diverse manipolazioni che ha subito in base alle funzioni che nel corso degli anni ha assunto, il Fondaco dei Tedeschi si mostra estremamente stratificato: nella sua versione originale, l’edificio a pianta quadrata ospitava addirittura affreschi di Tiziano e Giorgione, la maggior parte staccati e ricollocati in altre sedi perché ampiamenti danneggiati, perché a lungo esposti a intemperie e umidità. (Domus IT)

Qualcuno, nell’immediatezza della notizia della prossima chiusura del Fondaco dei Tedeschi con 226 persone che perderanno il lavoro, aveva ipotizzato una possibile conversione in hotel extra lusso con un cambio di destinazione d’uso già incassato dalla proprietà. (ilgazzettino.it)

La str… (La Nuova Venezia)

Chiude il Fondaco dei Tedeschi a Venezia, l'ira di Alajmo: «Investiti milioni nel ristorante. Valuto la causa»

Si tratta di 6 dirigenti, 17 quadri e 203 tra impiegati e operai. La comunicazione è contenuta nella lettera con cui Dfs Italia (società del colosso francese Lvmh, ndr), con sede nel sestiere di Castello, ha annunciato il licenziamento collettivo per riduzione del personale che riguarderà 226 dipendenti. (Il Fatto Quotidiano)

Non è una chiusura di attività normale, quella annunciata ieri per il Fondaco dei Tedeschi, l'ex palazzo delle Poste a Rialto, nel cuore di Venezia, dal 2016 store del lusso gestito dal gruppo Lvmh attraverso la sua controllata Dfs. (Today.it)

Il via vai di clienti, i selfie dei turisti, la coda per accedere alla terrazza più panoramica di Venezia. Non sorride e non sta in silenzio invece Raffaele Alajmo. (Corriere della Sera)