Musica italiana | grave lutto | ci lascia un mito
Avrebbe com… - kal_giusi : RT @DonFabrizioC: Il Maestro Battiato rende omaggio a un Grande della musica italiana Buon ascolto . - Amore che vieni amore che vai htt… -. Ultime Notizie dalla rete : Musica italiana Alla scoperta del Volley Reghion Reggio Calabria, prossimo avversario di Aragona Ormai italiana d'adozione, giocando nel nostro Paese dal 2004,, vanta un curriculum caratterizzato . infatti ha una splendida voce con la quale accompagna brani di musica jazz - blues, al punto da
Musica italiana, grave lutto: ci lascia un mito (Di giovedì 18 febbraio 2021) Il suo ricordo con tutte le foto e i suoi capolavori a fine articolo. (Zazoom Blog)
Su altri giornali
E’ morto all’età di 78 anni Andrea Lo Vecchio, autore di brani di successo come Luci a San Siro, Rumore, E poi… e Help me. Fonte foto: pexels.com/photo/black-headset-hanging-on-black-and-gray-microphone-185030/. (News Mondo)
È stato anche autore televisivo di programmi di successo come Canzonissima, Premiatissima, Drive in, Serata d’onore, Furore, Tale e quale e molti altri. Lo Vecchio inizia la sua carriera giovanissimo, nel 1963, pubblicando alcuni singoli per l’etichetta CBS e partecipando al Festivalbar dell’anno successivo con Dorme la città. (Spettakolo.it)
Come autore partecipa al Festival di Sanremo 1970 con “L’addio”, interpretata da Michele e Lucia Rizzi. Addio ad Andrea Lo Vecchio, autore musicale e televisivo e cantautore. (Musicalnews.com)
Lutto nella musica italiana, addio all’autore delle canzoni più emozionanti di sempre (Di giovedì 18 febbraio 2021) Quando mancano poco meno di due settimane all’inizio del Festival di Sanremo 2021, ecco che la musica perde un altro dei suoi maestri indiscussi. (Zazoom Blog)
Tra i suoi successi come cantautore ricordiamo "Ho scelto Bach" (Festivalbar 1967) e "Li" (Festivalbar 1978), e numerosi album come "Di avventura in avventura" (1976) e "Luci a San Siro e altri lampioni" (1995). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nel corso della sua carriera aveva scritto con Roberto Vecchioni Luci a San Siro, ma anche altri brani importanti come Rumore di Raffaella Carrà e una serie di sigle dei cartoni animati, tra cui quella di Mazinga Z. (Notizie Musica)