Ricetta medica solo elettronica, Schillaci: "Verificheremo tenuta sistemi"

La ricetta medica elettronica estesa a tutte le prescrizioni, anche quelle 'bianche' che fino ad oggi erano cartacee, "è stata una misura condivisa con i medici per diminuire il carico di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

E quindi io credo che sia stato utile farlo. Verificheremo poi se i sistemi, come crediamo, sono in grado di reggere all'incremento di questo tipo di applicazione". (Adnkronos)

La legge di Bilancio prevede l’eliminazione della ricetta bianca, utilizzata per la prescrizione di farmaci di fascia C, in forma cartacea: sarà convertita in formato elettronico. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo diverse proroghe, la legge di Bilancio stabilisce che a partire dal 2025 tutte le ricette mediche dovranno essere emesse in formato elettronico. Le novità da gennaio 2025 A partire dal 1° gennaio 2025, tutte le ricette, sia "bianche" che "rosse", dovranno essere emesse in formato digitale. (QuiFinanza)

Dalla cyber security alla cyber salute: il Governo delega ai poteri digitali il controllo dei dati sulle nostre cure

– disegno tecnico con uso di programmi 3D quali SOLIDWORKS; – assemblaggio circuiti stampati (PCB, Printed Circuit Board), componenti e dispositivi elettronici; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un articolo inserito dal Governo nella manovra di Bilancio 2025, attualmente all’esame della Camera, prevede infatti la “dematerializzazione” della ricetta bianca: la prescrizione del medico resta, ma non è più cartacea. (Libero Tecnologia)

In realtà il provvedimento era in incubazione da tempo, e conferma una linea politica che la presidente del consiglio ha ratificato nel corso del suo ultimo viaggio americano, dove ha rassicurato i suoi veri alleati che non è più la Casa Bianca, ma direttamente i vertici dei grandi gruppi monopolistici della Silicon Valley. (L'HuffPost)