The Electric State: i Russo, gli anni ’90 e l’intelligenza artificiale secondo il film Netflix

The Electric State: i Russo, gli anni ’90 e l’intelligenza artificiale secondo il film Netflix

È una missione di ricerca che muove la trama di The Electric State, quella di Michelle (Millie Bobby Brown) sulle tracce del fratello ritenuto morto, accompagnata dal contrabbandiere Keats (Chris Pratt) ma anche due adorabili robot: Cosmo, che sembra controllato proprio dal fratello della ragazza, ed Herman. Ma gli animatronic senzienti sono anche i grandi protagonisti del film Netflix, perché ci muoviamo in una versione alternativa degli anni '90 in cui i robot sono una realtà da parecchio tempo e la loro presenza ha portato alla richiesta di un riconoscimento e un conseguente conflitto con gli umani. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Basato sull’omonimo romanzo illustrato del 2018 di Simon Stålenhag, The Electric State è il nuovo emozionante film Netflix diretto da Anthony e Joe Russo , con una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. (Tuttosport)

Questo articolo contiene SPOILER importanti sulla trama e sui personaggi di The Electric State (la recensione). (IlCineocchio.it)

Non importa che quell’incasso fosse il risultato di dieci anni di costruzione di un intero universo di archi narrativi (quelli sì, ben scritti e concepiti) e del successo degli altri film che lo hanno preceduto, definendo i personaggi e permettendo ai Russo (di certo non al loro primo film Marvel) di farli scontrare con una solida forza drammaturgica alle spalle. (WIRED Italia)

The Electric State, i fratelli Russo perdono ancora una volta il focus in uno spettacolo all-american (fin troppo) accattivante
The Electric State, i fratelli Russo perdono ancora una volta il focus in uno spettacolo all-american (fin troppo) accattivante

Millie Bobby Brown aveva un’idea di style ben precisa per il suo personaggio protagonista in The Electric State, nuovo film distribuito in streaming su Netflix a partire dal 14 marzo 2025. Accanto a Chris Pratt, l’attrice di Stranger Things ha dato vita ad una nuova trama avvincente sullo schermo in streaming e ha raccontato a Drew Barrymore di aver tratto ispirazione da uno dei suoi personaggi passati per realizzare il look della sua Michelle. (ComingSoon.it)

I creatori degli ultimi due The Avengers hanno tratto ispirazione dall’omonima graphic novel di Simon Stålenhag del 2018 per creare uno sci-fi tra i più costosi prodotti dalla piattaforma. Il risultato, non all’altezza delle aspettative, è una divertente e scombinata realtà alternativa degli anni Novanta. (Io Donna)

Netflix (MYmovies.it)