Luna Rossa batte American Magic: com'è andata la regata alla Louis Vuitton Cup

Altro successo di Luna Rossa alla Louis Vuitton Cup con la barca italiana che fa 6 su 6, battendo American Magic nella prima regata di giornata. Una sfida serrata nella prima metà, con la barca italiana che ha poi avuto la meglio dal secondo lato di poppa chiudendo con un vantaggio di 22 secondi. Il team italiano tornerà in acqua contro Ineos Britannia: una vittoria regalerebbe l'aritmetica del primo posto in classifica nel Round Robin. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli altri match Ineos batte Alinghi, American Magic vince con i francesi, Team New Zealand batte ancora Alinghi. (Giornale della Vela)

17.15 Una regata davvero a senso unico, praticamente decisa già da tempo. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Luna Rossa taglia il traguardo di partenza con un paio di secondi di ritardo rispetto a Ineos. E quell'errore iniziale costerà la seconda regata del round robin di sabato 7 settembre. (Eurosport IT)

Una vittoria e un ko ma Luna Rossa resta leader in Louis Vuitton Cup

Con questa sconfitta, il primo posto aritmetico nel Round Robin è posticipato a domani (domenica, 8 settembre), ultima e decisiva giornata del torneo di Barcellona. Giornata di attesa e di rimandi per Luna Rossa (Il Fatto Quotidiano)

L'equipaggio odierno di Luna Rossa comprendeva Jimmy Spithill e il palermitano Francesco Bruni al timone con Umberto Molineris e Andrea Tesei come trimmer. (Giornale di Sicilia)

L’imbarcazione e l’equipaggio forgiati nelle acque di Cagliari sono impegnati ormai da agosto nel golfo di Barcellona nell’estenuante catena di “match race”, la sfida diretta tra due sole barche, che dovrà portare alla conquista della Louis Vuitton Cup e soprattutto a sfidare il team New Zealand nella finalissima per la vittoria della leggendaria Coppa America. (L'Unione Sarda.it)