"A Napoli i genitori vivono di preoccupazioni. Qui circolano troppe armi in mano a ragazzini"

Intervista a Nelide Merano Comitato Sicurezza minori e adolescenti & Mamme AntiBulli A cura di Giuseppe Cozzolino I coltelli sequestrati al Vomero dai Carabinieri durante una serata di controlli Giovani armati che vanno in giro il sabato sera, gli appelli delle istituzioni e le cronache che continuano a riempirsi di sequestri di coltelli e pistole trovate addosso anche a minori poco più che bambini. (Fanpage.it)

Su altri media

Questo interpella ognuno di noi». «Questo omicidio provoca una profonda scossa alla città, perché ormai non ci sono più parole per descrivere un evento così tragico. (Corriere TV)

– Si cerca di far luce sulla morte di Emanuele Tufano, il ragazzo di 15 anni vittime di agguato nella notte tra mercoledì e giovedì: al momento le attenzioni degli inquirenti si stanno concentrando su due minorenni, un ragazzo di 15 anni e uno di 17. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia dell'omicidio rimbalza su tutte le tivvù con in primo piano il fascione rosso «dell'Ultim'ora» che è un po' come le tre stellette delle agenzie quando lanciano notizie che faranno rumore. Un'alba triste e grigia come il cielo di Napoli quella di ieri e soprattutto pesantissima con una tensione che si poteva tagliare con il coltello. (ilmattino.it)

Bruna Fiola (PD): “Serve un piano strutturato contro la violenza a Napoli”

Articolo in aggiornamento Napoli, un 15enne è stato ucciso al corso Umberto nel corso di una sparatoria, ci sarebbero altri due feriti in ospedale. Sul posto la Squadra Mobile di Napoli, che sta verificando il coinvolgimento nella vicenda di un altro minore, lievemente ferito. (La Repubblica)

Il sindaco commenta la vicenda dell'omicidio avvenuto nella notte in corso Umberto (LAPRESSE)

È necessario un intervento concreto e immediato che coinvolga tutte le forze in campo, perché siamo già ben oltre l’emergenza. Serve un piano strutturato, non solo iniziative temporanee come quella di Caivano, che, pur essendo lodevole e valida, rappresenta ancora una risposta parziale al problema. (anteprima24.it)