Tumore al pancreas, i fattori di rischio della malattia di Eleonora Giorgi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – E’ morta di tumore al pancreas oggi, lunedì 3 marzo, l’attrice Eleonora Giorgi, uno dei cancri più difficili da curare. E’ ancora più importante, quindi, la prevenzione. “Il fumo di sigaretta è il fattore di rischio maggiormente associato alla probabilità di sviluppare un carcinoma pancreatico” spiega all’Adnkronos Salute Massimo Di Maio, presidente eletto dell’Associazione italiana oncologia medica (Aiom). (OglioPoNews)

Su altre testate

E non solo i familiari. Basti pensare al bellissimo rapporto con Carlo Verdone e altri colleghi. (Liberoquotidiano.it)

Giorgi aveva un tumore al pancreas ed era ricoverata alla clinica Paideia di Roma. Nata il 21 ottobre 1953 nella Capitale, aveva iniziato la sua carriera al cinema negli anni '70 lavorando con interpreti come Renato Pozzetto e Carlo Verdone. (Sky Tg24 )

Carlo Verdone parla tra le lacrime. Rivela: «Siamo stati sempre vicini e abbiamo continuato a scriverci fino all’ultimo». (ilmessaggero.it)

Ti ho ammirato per la tua forza, la saggezza, il coraggio. Eri sempre sorridente pur nel verdetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il messaggio per il figlio Paolo Ciavarro “Buona giornata a tutti, bentornati a Forum”. Poi, il video dedicato a Eleonora Giorgi, morta poche ore prima. Si è aperta così la puntata della trasmissione di Rete 4, condotta da Barbara Palombelli, in cui lavora anche il figlio dell’attrice scomparsa a 71 anni, Paolo Ciavarro. (Virgilio Notizie)

Secondo Clizia Incorvaia, moglie di Paolo Ciavarro, non tutti i messaggi che stanno arrivando in queste ore sarebbero sinceri. Ha affrontato la malattia con coraggio, cercando di farsi portavoce delle tante persone che ogni giorno convivono con il dolore e la sofferenza. (Fanpage.it)