Disability Day: Automobile Club Reggio Calabria partecipa a #NonèTuttoNormale

Disability Day: Automobile Club Reggio Calabria partecipa a #NonèTuttoNormale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

L’Automobile Club Reggio Calabria insieme all’Automobile Club d’Italia partecipano alla Giornata mondiale dedicata alle persone con disabilità con un video di forte impatto, accompagnato da un hashtag: “#NonèTutto. Il tre dicembre si celebra la Giornata mondiale delle persone con disabilità. Un appuntamento, voluto dall’ONU, che è stato istituito nel 1992 e che nel 2024 ha come tema internazionale “Amplificare la leadership delle persone con disabilità per un futuro inclusivo e sostenibile”. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

È questo il messaggio che la Fondazione Stella Maris Mediterranea, attraverso la voce del direttore scientifico, Filippo Muratori, vuole lanciare in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, oggi 3 dicembre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

C’è la storia di un giovane con sindrome di Duchenne, le sue passioni e le sue difficoltà da affrontare ogni giorno, oltre ai sogni da realizzare. C’è la voce e l’energia di Irene, giovane con sindrome di Down che smentisce tutti gli stereotipi sulla sua condizione. (la Repubblica)

Al dibattito ha preso parte il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, che, nel ringraziare Cartisano per l’occasione di confronto su temi di stretta attualità, ha evidenziato: “La legalità è una priorità per lo sviluppo di un territorio. (Frosinone News)

Giornata diritti persone disabili. Le parole di Mattarella

La prima è «persone con disabilità» e la seconda è «leadership». Due le espressioni decisive. (AISM)

MARINO (Luciana Vinci) – Si è svolta Domenica 1° Dicembre la terza giornata di pulizia prevista dal progetto di Cittadinanza Attiva “Contrasto all’abbandono dei Rifiuti”, promossa dal Parco dei Castelli Romani in collaborazione con le associazioni “Circolo Legambiente Artemisio”, “Fare Verde onlus Velletri Colli Albani” e l’associazione Stella Polare Trek che, insieme ai numerosi volontari che hanno aderito all’iniziativa, agli “Amici del Parco” e ai Guardiaparco, hanno raccolto i rifiuti nel bosco Ferentano, situato nel Comune di Marino. (Cronache Cittadine)

Giornata diritti persone disabili. Le parole di Mattarella Oggi è la giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità. Istituita nel ’92 dalle Nazioni Unite intende sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni come inclusione e accesso a lavoro e istruzione (TV2000)