Sciopero generale, da Torino a Roma: viaggio tra i 500mila. Landini: "Pensano che siamo tutti co..?"

Sciopero generale, da Torino a Roma: viaggio tra i 500mila. Landini: Pensano che siamo tutti co..?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Rivoltiamo il Paese come un guanto". Il segretario della Cgil lancia la sfida al governo. Mezzo milione di lavoratori incrociano le braccia: a Torino scontri tra antagonisti e polizia, a Bologna la piazza più piena, a Genova gli studenti e a Roma la segretaria del PD Elly Schlein. Metropolis ha raccolto le immagini e le voci di questa giornata. A cura di Cinzia Comandé Metropolis è la nostra striscia di politica, attualità e societò che va in streaming tutti i giorni alle 18 dal lunedì al venerdì con i protagonisti della politica, del giornalismo e della cultura GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Alla vigilia è scontro Salvini-sindacati sulla precettazione. Si fermeranno i lavoratori di tutti i settori, pubblico e privato, ad eccezione delle ferrovie. (ilmessaggero.it)

A Torino, circa 200 manifestanti si sono staccati dal corteo indetto per lo sciopero generale e hanno occupato la stazione di Porta Susa, portandosi sui binari, dopo essere arrivati in metropolitana da Porta Nuova. (La Repubblica)

Soddisfazione anche per lo svolgimento della manifestazione a Torino con corteo e raduno in piazza Castello: oltre 20.000 hanno sfilato lungo le vie del centro. (L'Eco del Chisone)

Tagadà, Gasparri contro i violenti in piazza: "Come devono essere puniti"

Le forze dell'ordine li hanno respinti a manganellate, i manifestanti hanno sferrato calci e pugni e usato le aste delle bandiere. Sono avvenuti vicino alla stazione di Porta Nuova, in via Sacchi, in centro città, dove i manifestanti hanno cercato di entrare sfondando il cordone di polizia. (LaC news24)

“Offese e aggressioni continue ai poliziotti: non ce la facciamo più”. Così Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp, in seguito agli scontri tra Polizia e Antagonisti avvenuti questa mattina a Torino nel corso della manifestazione dello sciopero generale (COISP)

Dopo gli scontri avvenuti in piazza a Torino oggi, venerdì 29 novembre, tra manifestanti e poliziotti, Maurizio Gasparri, ospite di Tiziana Panella a Tagadà su La7, ha puntato il dito contro il centro sociale Askatasuna. (Liberoquotidiano.it)