Lamezia, al via domani il forum di Dottrina Sociale della Chiesa
Con la relazione su “Le trasformazioni della politica in Italia dagli anni ’90 ad oggi. Provocati dalla crisi e dalle sfide” di Luca Diotallevi, professore ordinario di Sociologia all’Università di Roma Tre, prende il via il forum di Dottrina Sociale della Chiesa sulla Polis “Quale visione di città, quali prospettive per il comprensorio lametino?”. L’incontro, che si terrà domani 8 novembre nell’auditorium del complesso interparrocchiale San Benedetto con inizio alle ore 18.30, infatti, è il primo dei tre incontri previsti. (Corriere di Lamezia)
Su altri giornali
A Napoli blocco totale per i treni Eav, per le funicolari, tram e bus e per la linea 1 della metro che ha sospeso il servizio alle ore 9.30. E' questo lo scenario nelle grandi città dello sciopero nazionale dei trasporto pubblico locale di 24 ore partito questa mattina alle 5.30. (Tiscali Notizie)
Sciopero venerdì 8 novembre, bus e metro fermi 24 ore dalle 5.30 (senza fasce di garanzia): Milano, Roma, Napoli, Torino, i servizi nelle città Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto per l'8 novembre da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, prevederà infatti solo «i servizi assolutamente indispensabili per la generalità degli utenti», oltre alla «garanzia di quelli specializzati di particolare rilevanza sociale», come «trasporto dei disabili e scuola bus per materne e elementari». (ilmessaggero.it)
L’incontro avrà l’obiettivo di analizzare le questioni più urgenti, promuovendo un dialogo costruttivo tra le parti per individuare soluzioni condivise e migliorare la gestione delle attuali criticità del settore. (Finanza Repubblica)
Lo sciopero è stato proclamato dalla Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Sciopero trasporti 8 novembre, fasce orarie di garanzia cambiano di città in città. Cosa c’è da sapere Di (Orizzonte Scuola)
"Abbiamo confermato che martedì convocheremo, con anche la parte datoriale e il ministero del Lavoro e quello delle Finanze, un tavolo per affrontare il tema del rinnovo del contratto nazionale e sui temi relativi strutturalmente alla gestione del trasporto pubblico locale: quindi non solo sulla finanziaria ma anche in prospettiva", lo ha detto il viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi, a margine dell'incontro con le sigle sindacali ricevute a Porta Pia a seguito dello sciopero e della manifestazione a esso collegata dei lavoratori del trasporto pubblico locale. (Il Sole 24 ORE)
Trasporto acqueo pressocchè inesistente, ben il 95% del personale Actv ha aderito allo sciopero di 24 ore (chiamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna) iniziato a mezzanotte di giovedì 7 novembre. (ilgazzettino.it)