Allerta arancione fino a domani nell’Alessandrino
Allerta arancione fino a domani nell’Alessandrino PIEMONTE – Precipitazioni in progressiva intensificazione ed estensione oggi, sabato 26 ottobre 2024, con fenomeni più intensi sulle zone al confine con la Liguria e sui settori nordoccidentali, almeno fino alla prima parte di domani. Lo spiega Arpa, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, nel bollettino aggiornato di oggi, che conferma l’allerta arancione soprattutto nella parte Sud dell’Alessandrino e del Piemonte per oggi, con estensione anche al Nord Est domani, domenica. (Radio Gold)
Su altre testate
Alle valli Tanaro, Belbo e Bormida, interessate già oggi da questa classificazione, si aggiungeranno Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese. Attese fino a metà pomeriggio di domani precipitazioni localmente molto forti al confine con la Liguria. (Il Piccolo)
Vista l’allerta meteo in programma questo weekend in Piemonte, in particolare nella giornata di domenica, la Prefettura di Torino ha chiesto la massima attenzione negli spostamenti in auto, evitando quelli non indispensabili. (Il carmagnolese)
Esonda il Cornia in Toscana in sei punti e i video che circolano sui social mostrano la situazione disastrosa nell'area. In questa clip vediamo un'utilitaria galleggiare e venire sopraffatta dal corso d'acqua che scorre violento e altissimo tra le case mentre la donna che assiste alla scena è presa dal panico. (La Repubblica Firenze.it)
Ancora maltempo su diverse regioni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Confermate le condizioni di tempo diffusamente perturbato attese per il pomeriggio odierno e fino al primo pomeriggio di domani, con precipitazioni che potranno risultare localmente molto forti al confine con la Liguria di centro-ponente e da metà pomeriggio odierno anche a ridosso delle vallate settentrionali e nordoccidentali. (Cuneodice.it)
Ora la pioggia pare essersi placata: «Le previsioni meteo per oggi, sabato - si spiega -, indicano la possibilità di isolati tempora… La notte scorsa tra le province di Livorno e Pisa ci sono state «piogge eccezionali, mai registrate con tale intensità in un secolo di misurazioni nell’area tra Cecina, Santa Luce e Riparbella», tra le province di Livorno e Pisa. (La Repubblica Firenze.it)