La scomparsa di Livio Caputo – Cordoglio di Assoedilizia
Considerato uno degli esponenti più in vista del movimento liberale italiano, Caputo era nato a Vienna il 24 agosto del 1933.
Nel 1965 venne inviato a New York, come capo della redazione dei periodici della Arnoldo Mondadori Editore.
Passato al Corriere della Sera come capo dei servizi esteri, nel 1992 tornò al Giornale come vicedirettore
Rientrato in Italia nel 1970, fu inviato per Epoca, di cui divenne per un breve periodo direttore nel 1976. (newsfood.com)
La notizia riportata su altre testate
Giornalista e scrittore, amico di Indro Montanelli, Livio Caputo era nato a Vienna il 24 agosto del 1933, da padre piemontese e madre triestina. Nel 1970 Livio Caputo rientra in Italia e diventa direttore del periodico Epoca. (Caffeina Magazine)
La libertà, la cultura, il giornalismo italiano hanno perso – conclude Berlusconi – un autorevole protagonista” È il ricordo di Silvio Berlusconi dell’amico Caputo che compare stamane su Il Giornale. (Informa)
Il neo direttore prende il posto di Livio Caputo, il giornalista 87enne morto ieri, che era stato nominato direttore ad interim dopo le dimissioni presentate il mese scorso da Alessandro Sallusti, ora passato alla direzione di Libero. (PRIMAPAGINA.TV)
Livio Caputo ha anche avuto una parentesi politica con la discesa in campo di Silvio Berlusconi, è stato senatore tra le file di Forza Italia coprendo anche l’incarico di sottosegretario agli Affari Esteri Fornito da AGI. (Notizie - MSN Italia)
Perché Caputo sapeva in primo luogo guidare e ispirare chi aveva la fortuna di poter lavorare con lui. Con Livio Caputo se ne va un’idea nobile di questo mestiere, animata dalla passione e sorretta da convinzioni forti. (Notizie - MSN Italia)
Rosa Valsecchi, Stefano Scaccabarozzi e Lorenzo Bonini poterono così ricevere una serie di utili consigli da uno dei più preparati giornalisti italiani. Apparteneva a quella covata di cronisti che hanno fatto grande il giornalismo italiano. (ResegoneOnline)