Mattarella al Papa: la Pasqua rechi conforto a chi vive nei conflitti o in pericolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News INTERNO

Vatican News Porge "gli auguri più sentiti di buona e santa Pasqua", il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, a Papa Francesco. In un messaggio inviato oggi, il capo di Stato ricorda che "quest’anno tutte le Chiese cristiane celebreranno in una stessa data la festa più importante dell’anno liturgico. Tale coincidenza, fortemente simbolica, esorta alla ricerca del dialogo e dell’unità". (Vatican News)

Ne parlano anche altri media

Roma, 21 apr. – “In questo giorno di rinascita, il mio augurio è che la luce della Pasqua porti speranza concreta di pace, in un mondo che ne ha urgente bisogno. (Askanews)

Che sia un giorno di serenità, speranza e felicità da condividere con le persone che amate. Roma, 21 apr. (Tiscali Notizie)

Tale coincidenza, fortemente simbolica, esorta alla ricerca del dialogo e dell'unità. Auspico che, associata al Giubileo della Speranza, la ricorrenza pasquale rechi conforto a comunità che in diversi continenti spesso vivono situazioni di conflitto o di pericolo. (Tiscali Notizie)

"Auguro a tutti una Pasqua serena, che porti speranza e gioia da condividere in famiglia e con gli amici. Lo scrive il presidente del Senato Ignazio La Russa, postando sui suoi social l'immagine di un uovo pasquale tricolore. (Tiscali Notizie)

Minuto per la lettura Il presidente della Repubblica Mattarella ha inviato gli auguri di buona Pasqua al Papa, sottolineando l’unità delle Chiese e invocando giustizia e pace. (Il Quotidiano del Sud)

"Quest'anno tutte le Chiese cristiane celebreranno in una stessa data la festa più importante dell'anno liturgico. "Santità, sono lietissimo di porgerLe, a nome della Repubblica Italiana e mio personale, gli auguri più sentiti di buona e santa Pasqua". (La Provincia di Cremona)