11 fatti sul primo Folio di Shakespeare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Periodico Daily INTERNO

Ecco 11 fatti sull’epocale First Folio del Bardo.

Il Folio di Shakespeare. Shakespeare non fu coinvolto nella stampa del First Folio perché era morto sette anni prima, nel 1616.

Un falso Folio fraudolento fu stampato nel 1619, quattro anni prima dell’uscita del First Folio. Nel 1619 fu pubblicato un testo non autorizzato noto come Falso Folio o Pavier quartos

Quest’anno ricorre il 400° anniversario della stampa del First Folio di William Shakespeare, un momento chiave della storia letteraria. (Periodico Daily)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure quando mancano poche ore alla riunione del comitato politico di Azione e Italia Viva (ore 18.30, nella sede dei calendiani) il destino della creatura abbozzata da Matteo Renzi e Carlo Calenda prima delle elezioni politiche di settembre scorso, pare decisamente già segnato. (ilgazzettino.it)

“Il Brasile è un Paese molto violento con le donne, il quinto Paese al mondo per i femminicidi – spiega – Anche l’amministrazione Lula deve essere più efficace per tutelare le donne, le ragazze, in Brasile”. (LaPresse)

Calenda (Azione): "Lo dico per tutti, basta giochini e attacchi personali, fate pace col cervello" 13 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

L’ex ministra Teresa Bellanova commenta la situazione del Terzo Polo arrivando alla sede di Azione, a Roma, per la riunione congiunta con Italia Viva. “Per fare un partito c’è bisogno dei tempi necessari per fare un percorso democratico. (Il Sole 24 ORE)

La situazione è molto molto difficile”, racconta. E aggiunge: in Italia la strada per contrastare il razzismo “è ancora molto lunga”. (LaPresse)

«Alle 18.30 di oggi è convocato il Comitato politico del Terzo polo per discutere e votare la proposta di costituzione del partito unico. Altro tempo da perdere non ne abbiamo». (Open)