Senza Lara è Shiffrin a comandare al momento a Sölden

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
RSI.ch Informazione SPORT

Iniziata senza Lara Gut-Behrami, che non si è sentita pronta nella ricognizione per prendere parte alla gara, la Coppa del Mondo femminile si è aperta nel segno di Mikaela Shiffrin, la migliore nella prima manche del gigante di Sölden. Non perfetta nella parte alta sul ghiacciaio del Rettenbach, la statunitense si è resa protagonista di una gara in crescendo, in cui ha fatto la differenza nel finale. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Mikaela Shiffrin parte subito in quinta nella prima gara di Coppa del mondo ed è al comando del gigante di Soelden (Austria). La fuoriclasse statunitense ha completato la prima discesa sulla pista diseganta sul ghiacciaio Rettenbach in 1:05,82. (DoveSciare.it)

Alle sue spalle la neozelandese Alice Robinson, mentre terza é, dopo due piccole sbavature, l'azzurra Federica Brignone. L'americana Mikaela Shiffrin, a caccia del suo successo n.98, é al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di cdm di Soelden, gara di apertura della stagione 2020-'25. (Il Mattino di Padova)

La campionessa uscente ha dovuto dar forfait a poche ore dalla prova austriaca a causa di un problema al ginocchio che l'ha tormentata durante la preparazione estiva e che l'ha spinta a saltare il primo appuntamento stagionale per precauzione. (Sport Mediaset)

Mikaela Shiffrin affronta nel modo migliore la prima manche del gigante di apertura a Soelden e fa registrare il miglior tempo in 1'05"82 precedendo una ritrovata Alice Robinson, molto veloce nella parte alta del tracciato, di 22 centesimi. (Sport Mediaset)

Terza l'altra azzurra Federica Brignone, a 40 centesimi. Marta Bassino chiude quinta la prima frazione di gara dominata dalla solita Mikaela Shiffrin: la fuoriclasse statunitense ha completato il tracciato in 1’05’’82 precedendo di 22 centesimi la neozelandese Alice Robinson. (La Stampa)

Una prima manche abbastanza positiva in generale per il gruppo Italia e per le due punte del team di gigante. A Soelden la CdM azzurra è cominciata con il 3° crono di Federica Brignone e il 5° di Marta Bassino nell'apertura della sfida al Rettenbach, e dalle ore 13.00 si dovrà attaccare, sul tracciato disegnato dal tecnico della nazionale Daniele Simoncelli, per il podio e... (NEVEITALIA.IT)