Senza Lara è Shiffrin a comandare al momento a Sölden

Senza Lara è Shiffrin a comandare al momento a Sölden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Iniziata senza Lara Gut-Behrami, che non si è sentita pronta nella ricognizione per prendere parte alla gara, la Coppa del Mondo femminile si è aperta nel segno di Mikaela Shiffrin, la migliore nella prima manche del gigante di Sölden. Non perfetta nella parte alta sul ghiacciaio del Rettenbach, la statunitense si è resa protagonista di una gara in crescendo, in cui ha fatto la differenza nel finale. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Una prima manche abbastanza positiva in generale per il gruppo Italia e per le due punte del team di gigante. A Soelden la CdM azzurra è cominciata con il 3° crono di Federica Brignone e il 5° di Marta Bassino nell'apertura della sfida al Rettenbach, e dalle ore 13.00 si dovrà attaccare, sul tracciato disegnato dal tecnico della nazionale Daniele Simoncelli, per il podio e... (NEVEITALIA.IT)

Arriva nel corso della ricognizione, a poco meno di un'ora e mezza dal via, il primo grande colpo di scena dell'opening di Coppa del Mondo. (NEVEITALIA.IT)

Alle sue spalle la neozelandese Alice Robinson, mentre terza é, dopo due piccole sbavature, l'azzurra Federica Brignone. L'americana Mikaela Shiffrin, a caccia del suo successo n.98, é al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di cdm di Soelden, gara di apertura della stagione 2020-'25. (Il Mattino di Padova)

Lara Gut-Behrami salta il gigante di Soelden: un problema al ginocchio frena la svizzera

Mikaela Shiffrin affronta nel modo migliore la prima manche del gigante di apertura a Soelden e fa registrare il miglior tempo in 1’05″82 e precede una ritrovata Alice Robinson, molto veloce nella parte alta del tracciato, di 22 centesimi. (FISI)

La campionessa uscente ha dovuto dar forfait a poche ore dalla prova austriaca a causa di un problema al ginocchio che l'ha tormentata durante la preparazione estiva e che l'ha spinta a saltare il primo appuntamento stagionale per precauzione. (Sport Mediaset)

La sorpresa è il forfait all'ultimo minuto di Lara Gut, che nella scorsa stagione aveva cominciato sul ghiacciaio del Rettenbach la corsa chiusa con la coppa del Mondo e due coppe di specialità (gigante e superG). (La Gazzetta dello Sport)