Bonus mobili 2025: funzionamento, requisiti e scadenze

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. Il Bonus mobili 2025 è l’opportunità perfetta per chi desidera trasformare la propria casa con nuovi arredi e elettrodomestici a risparmio energetico! Se hai in programma lavori di ristrutturazione e stai pensando di rinnovare l’atmosfera della tua abitazione, questo bonus ti consente di recuperare il 50% delle spese sostenute per mobili ed elettrodomestici, a patto che rispettino i requisiti di classe energetica. (PgCasa)

Ne parlano anche altri giornali

Cos’è il Bonus Elettrodomestici Green? (Prima Milano Ovest)

Il Bonus mobili è un incentivo particolarmente utilizzato in particolar modo per i giovani proprietari di un immobile, che consiste nella detrazione del 50% delle spese effettuate per arredamento e grandi elettrodomestici destinati a una casa ristrutturata. (PianetaDesign)

La misure Frigo o lavatrice troppo vecchi? Il Bonus elettrodomestici è la soluzione! La misura offre una detrazione Irpef per chi acquista nuovi mobili e grandi elettrodomestici in case ristrutturate. La proposta riguarda un incentivo per sostituire vecchi elettrodomestici con modelli almeno di classe energetica B, coprendo il 30% della spesa, fino a 100 euro o 200 euro. (il Giornale)

Bonus Elettrodomestici Green 2024: cos'è, cosa prevede e come approfittare dei vantaggi

Le novità in materia di bonus e agevolazioni fiscali non si esauriscono con la ristrutturazione, ma hanno abbracciato anche la categoria dei mobili e dei cosiddetti grandi elettrodomestici. Infatti il Governo ha deciso di prorogare per tutto il 2025 anche il bonus mobili. (IL GIORNO)

Sono stati confermati anche per il 2025, attraverso una proroga contenuta nella nuova legge di bilancio, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. Come ricorda Il Messaggero, il sostegno offre una detrazione Irpef per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare immobili oggetto di ristrutturazione. (WIRED Italia)

In particolare, la detrazione è riconosciuta detrazione per le spese documentate sostenute per l’acquisto di: e di grandi elettrodomestici (MySolution)