Svelata l’Audi A5 (berlina e station), prende il posto della A4

L’Audi A5 è la nuova A4. Già, in occasione del lancio della A5 (e d’ora in poi), Audi ha deciso scegliere per la propria gamma numeri pari per i modelli elettrici, riservando le cifre dispari alla auto con motore termico. E così se volete quella che prima era la A4 dovete scegliere la nuova Audi A5, disponibile sia nella versione berlina Sportback o station wagon Avant a partire dal quarto trimestre di quest’anno. (Red-Live)

Su altri media

L’icona di gamma media aggiunge un +1 a quel numero tanto caro e diventa Audi A5, per lasciar posto – in un futuro non troppo lontano – la denominazione A4 alla variante elettrica. Prodotta a Neckarsulm, la nuova A5 verrà proposta nelle varianti di carrozzeria berlina e Avant, proprio come la A4 del passato. (La Gazzetta dello Sport)

La berlina ha un padiglione molto inclinato, con uno spoiler integrato, mentre il portellone richiama le varianti Sportback. La nuova A5 si caratterizza per un design nettamente più sportivo rispetto alla precedente A4. (AlVolante)

Benvenuta Audi A5 Avant. Addio Audi A4. (Il Sole 24 ORE)

Nuova Audi A5: com'è fatta l'erede della A4

È ufficiale l’arrivo della nuova Audi A5. Il debutto della nuova auto porta a un cambio di denominazione dei modelli della casa automobilistica tedesca. (ClubAlfa.it)

Berlina e Avant diventano stilisticamente più sportive, un po' più spaziose e, soprattutto, dotate di motori mild hybrid che sfruttano al massimo la componente elettrica. Anche per dare trazione alle ruote (Auto.it)

Il powertrain generator porta in dote un livello superiore di elettrificazione della tecnologia mild-hybrid Audi e, nel caso del propulsore 2.0 TDI da 204 CV, scongiura emissioni sino a 10 g/km e riduce i consumi di 0,38 litri ogni 100 chilometri. (Automobilismo.it)