“Ciao Europa, ti lasciamo l’Ucraina e ti mettiamo pure i dazi”
A sentire Steve Bannon – ex stratega di Donald Trump nella vittoriosa campagna elettorale del 2016 e finito poi in prigione per aver rifiutato di testimoniare contro di lui nel processo per l’assalto al Congresso, intervistato oggi da Il Corriere della Sera – l’Ucraina sarà ben presto mollata al suo destino. Agli europei la scelta se continuare a sostenerla oppure seguire gli Stati Uniti nel ritiro degli aiuti economici e soprattutto militari. (Contropiano)
Su altre fonti
Parole che spazzano via molte previsioni sul futuro dei rapporti tra Italia e Stati Uniti: «Cade così la principale accusa dell’opposizione italiana al governo – spiega Polito – ossia che si è trattato di un esecutivo estremista e antieuropeo». (Corriere TV)
Il consigliere di Trump: il primo obiettivo è l'epurazione dei traditori. I dazi? Arriveranno (Open)
Steve Bannon, ex stratega di Donald Trump, ha dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera che gli Stati Uniti non intendono più finanziare l’assistenza all’Ucraina e che spetta all’Europa farsi carico di Kiev. (la VOCE del TRENTINO)
E l'Europa, se crede nel sostegno a Kiev, ''dovrebbe essere pronta a metterci i soldi, a staccare assegni grandi quanto i discorsi''. Lo ha dichiarato in una intervista al Corriere della Sera Steve Bannon, l'ex stratega della vittoria di Trump nel 2016 che guida il braccio mediatico del movimento Make America Great Again (Maga). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La premier Giorgia Meloni? Può essere un ponte tra America e Europa ''se resta fedele alle sue convinzioni fondamentali, sì''. I populisti hanno preso questo Paese, Trump è un grande leader e sono certo che sarà magnanimo, ma il movimento Maga, che è più a destra di Trump, dirà che l’Europa non ha fatto nulla per gli Stati Uniti (Adnkronos)
Steve Bannon ha avvertito che per l'Ucraina "i soldi degli Usa sono finiti". Torni a ciò che era quando Fratelli d'Italia era al 3%". (Fanpage.it)