Come lo scoiattolo Peanut è diventato l'ultimo protagonista delle Elezioni Usa 2024

Che sia stato uno scoiattolo a dominare il dibattito delle ultime ore negli Stati Uniti, alla vigilia delle elezioni, ha qualcosa di davvero sorprendente. Stiamo parlando di Peanut the Squirrel, un esemplare selvatico divenuto molto celebre su Instagram negli ultimi anni e ancora di più al centro dell'attenzione negli ultimi giorni dopo la decisione delle autorità newyorchesi di sopprimerlo. Lo scorso 1° novembre, infatti, il suo proprietario Mark Longo ha affidato ai social tutta la sua disperazione dopo che il suo animale domestico, che aveva accolto in casa sette anni fa, era stato ucciso dal New York State Department of Environmental Conservation, assieme al suo “compagno” Fred, un procione (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Una morte che ha fatto 'infuriare' il candidato alla presidenza Donald Trump e il suo più grande sostenitore Elon Musk Peanut lo scoiattolo e Fred il procione ‘giustiziati’ negli Usa. E il caso diventa battaglia elettorale (Dire)

Uno scoiattolo dietro la vittoria di Trump? Una storia bizzarra, che però è diventata un caso politico. "Quello che è successo è stato niente meno che una tragedia e una vergogna per lo stato di New York", ha detto Longo al conduttore di NewsNation Chris Cuomo. (ilmessaggero.it)

Funzionari hanno hanno sequestrato l'animale durante un'irruzione nella casa del suo proprietario, Mark Longo. L'animale, celebre su X e Instagram per i video pubblicati dal suo 'padrone', è stato soppresso dalle autorità di New York (ilmattino.it)

Peanut lo scoiattolo assassinato: nasce (e muore) una crypto meme su Solana

Il Dipartimento per la conservazione ambientale ha prelevato l'animale dalla casa del suo custode, Mark Longo, a seguito di denunce anonime sul rischio di diffusione della rabbia, dopo che l’animale ha morso una persona (Sky Tg24 )

«Ti vendicheremo ai seggi», si leggeva in un messaggio intitolato « RIP Peanut » sul profilo della campagna dell’ ex presidente su Tik Tok . Peanut , un rodittore influencer su Instagram con oltre 750 mila seguaci, è stato soppresso con un’ eutanasia dallo Stato di New York e prontamente adottato dalla campagna di Donald Trump come esempio delle pericolose conseguenze della 'longa manus' delle istituzioni sulle libertà dei cittadini. (Gazzetta del Sud)

La storia di Peanut fa arrabbiare i social. E nasce una crypto meme su Solana dai volumi... incredibili. (Criptovaluta.it)