Nick Kyrgios attacca Max Purcell per il caso doping: "In questo momento il nostro sport è infangato"

Dopo esser tornato in campo per un'esibizione ad Abu Dhabi, Nick Kyrgios torna a far parlare di sé per le critiche rivolte ai colleghi. Il tennista australiano si è scagliato in questo caso contro il connazionale Max Purcell, sospeso dall'ITIA per l'utilizzo di un "metodo proibito": "Cavolo, il nostro sport è proprio infangato in questo momento" ha spiegato Kyrgios su X. , L'ennesimo caso di positività al doping dopo quelli che avevano già interessato Jannik Sinner e Iga Swiatek, ferocemente criticati da Kyrgios che ha preso spesso di mira l'azzurro complice anche la relazione con Anna Kalinskaya, ex fidanzata del tennista aussie. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Purcell ha scelto di accettare volontariamente la sospensione provvisoria (iniziata lo scorso 12 dicembre, ndr) che lo estromette dalla possibilità di prendere parte a qualunque evento ATP e ITF, compreso i quattro major. (Eurosport IT)

L’Itia (International Tennis Integrity Agency) ha sospeso Max Purcell, numero 12 del ranking di doppio e due volte campione Slam nella specialità: l’australiano, si legge nella nota, «ha ammesso di aver violato l'articolo 2.2 del Tadp relativo all'uso di un metodo proibito e ha chiesto di sottoporsi a una sospensione provvisoria il 10 dicembre 2024. (Corriere della Sera)

Di recente anche un altro tennista, di nome Max Purcell, è stato annunciato positivo dall’Itia. Non solo Jannik Sinner e Iga Swiatek. (Liberoquotidiano.it)

Tennis: l'australiano Purcell sospeso per doping, ha ammesso l'uso di un "metodo proibito"

L'australiano famoso per i suoi risultati come doppista ha ammesso l'uso di un metodo proibito e per lui è scattata la sospensione provvisoria, che sarà conteggiata in qualsiasi sanzione futura. (Diretta)

Numero 12 al mondo nel doppio, il 26enne australiano ha ammesso di aver utilizzato un “metodo proibito” e “ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre”, specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli. (Quotidiano Sportivo)

Lo ha annunciato l'International Tennis Integrity Agency (Itia). Il 26enne australiano, numero 12 al mondo nel doppio, ha ammesso di aver utilizzato un "metodo proibito" e "ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre", specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli sul reato. (Sport Mediaset)