Quanto è fragile il Milan: troppe amnesie in difesa. Fonseca corre ai ripari

Quanto è fragile il Milan: troppe amnesie in difesa. Fonseca corre ai ripari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Luci e ombre a... Bratislava. Come spesso accaduto in questo primo scorcio di stagione dove si assiste ad un’incredibile metamorfosi rossonera. In Italia come in Europa. Poi, certo, quel che conta è il risultato e bene fa Paulo Fonseca a proteggere la terza vittoria di fila in Champions League (playoff praticamente certi con altri tre punti ma pure l’ottavo posto non è un miraggio). Perché, in fondo, c’è pure chi sta peggio nella nobiltà calcistica del Vecchio Continente. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Il Milan rischia di continuare a subire gol facili, a causa di un assetto sbilanciato che lascia la difesa senza adeguata copertura. E non si tratta solo del rendimento difensivo di Leao, ma di una squadra che si scopre in ogni zona del campo, soprattutto quando gli esterni non rientrano a sufficienza e i centrocampisti non coprono le spalle alla difesa. (Pianeta Milan)

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza questa mattina il problema dei troppi gol subiti dal Milan in questa prima parte di stagione: ben 22 reti incassate in 17 partite giocate. Dietro a questo andamento negativo ci sono ovviamente diverse motivazioni, tra cui anche i troppi cambi di formazione in difesa da parte di Paulo Fonseca che ha in mano un cubo di Rubik. (Milan News)

As often happened in this first part of the season where we are witnessing an incredible Rossoneri memamorphosis. Then, of course, what matters is the result and Paulo Fonseca is right to protect the third consecutive victory in the Champions League (playoffs practically certain with another three points but even eighth place is not a mirage). (Quotidiano Sportivo)

Milan, sos in mezzo: serve un mediano per alzare l'argine di Fonseca

La Gazzetta sul Milan: "Squadra sbilanciata, Fonseca può coprirsi con un mediano in più" (Milan News)

Quindi Fonseca deve sistemare questo, anche se è già dall'inizio che cerca ma non ci riesce, mentre con la Juve c'era stata una solidità ma anche forse perché la stessa Juve non era andata al completo". (Pianeta Milan)

Altri due gol subiti oltre alle occasioni salvate nel primo tempo da Pavlovic e Tomori con il conto che dice che il Milan, tra campionato e Champions League , ha subito 21 gol ufficiali in 17 partite. C’è una fase difensiva da mettere a posto con Zlatan Ibrahimovic che, in maniera molto lucida, aveva parlato così nel pre partita sul tema dei tanti gol subiti: « Secondo me se parliamo di difesa allora difende tutta la squadra, non diamo la colpa solo ai difensori ». (Tuttosport)