Italbasket: il tabellino completo del ko con la Lituania | Preolimpico

foto di ciamillo Pesantissima sconfitta contro la Lituania per l'Italbasket che vede frantumarsi le sue possibilità di approdo alle Olimpiadi. I baltici dominano e chiudono avanti addirittura a +24, sul 64-88. Marius Grigonis MVP con una prestazione da 23 punti, 15 dei quali segnati nel solo primo tempo. Ne mette 14 Mindaugas Kuzminskas, mentre tra gli Azzurri in doppia cifra ci sono solo Danilo Gallianari (15 punti) e Nicolò Melli (10 punti). (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

La Nazionale di Pozzecco insegue per tutta la gara e non riesce a rimontare: sfuma il sogno di partecipare alle Olimpiadi NIENTE OLIMPIADI (Sport Mediaset)

Gallinari, sempre raddoppiato, trova un canestro importante Tripla quasi di spalle di Grigonis sul filo dei 24", gli azzurri ora faticano a trovare il canestro anche da lontano Subito un canestro di Lekavicius, l'Italia non trova il canestro, ma la tripla di Dimsa è corta. (La Gazzetta dello Sport)

Senza Fontecchio l’Italia ha pochissimi che attacchino il ferro (contro la Lituania hanno tirato liberi in tre: Gallinari, Melli e Tonut) e quindi è una squadra che viaggia sul filo dell’emotività e delle percentuali nel tiro da fuori. (Guerin Sportivo)

MELLI POST LITUANIA: "NON ABBIAMO RIMPIANTI"

Dopo aver superato la fase a gironi con una comodissima vittoria all'esordio sul Bahrain e un ko bruciante nel secondo match contro i padroni di casa di Porto Rico , l'Italbasket prosegue il cammino al Preolimpico di San Juan affrontando la Lituania in semifinale. (Eurosport IT)

Una squadra senza acuti perde man mano contatto dalla Lituania guidata da Grigonis e dal dominio a rimbalzo offensivo: addio Parigi 2024 LA PARTITA AI RAGGI X (Sport Mediaset)

Basket ora per ora (Sport Mediaset)