Francia, Bardella rifiuta il confronto con l’unica leader donna a sinistra. Proteste per l’esclusione della “rivelazione” dei Verdi

Pronto a dibattere con tutti, ma non con l’unica leader donna della sinistra in Francia. La stella dell’estrema destra Jordan Bardella, nelle ultime settimane di campagna elettorale, ha affontato due faccia a faccia televisivi: è stato sul plateau di BFMTV con il primo ministro Gabriel Attal e il portavoce de la France Insoumise, dopo pochi giorni ha fatto un secondo round con il macroniano e il leader dei Socialisti. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Per chi ancora non la conosceva, è bastato ascoltarla alla manifestazione del Nuovo Fronte popolare in Place de la République a Parigi domenica sera, dopo il primo turno elettorale, per capire che il nemico numero uno di Jordan Bardella (e Marine Le Pen) è lei, Marine Tondelier, leader degli Ecologisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Chi è Tondelier, «l'altra Marine» leader dei verdi e temuta da Bardella: conosce i segreti della destra radicale

Troppo poco importante, secondo il candidato alla carica di primo ministro dell’estrema destra. Ma Jordan Bardella ha rifiutato di dibattere con Marine Tondellier, la segretaria di Europa Ecologia. (il manifesto)

L’abito fa la politica. Forse un armadio intero per assecondare le richieste di dibattiti, interviste, incontri che l’hanno travolta da domenica scorsa, da quando la giovane leader degli Ecologisti è diventata il personaggio chiave dell’alleanza di sinistra, possibile motore di una maggioranza alternativa. (Corriere della Sera)