Fuochi d'artificio contro i pompieri che stanno spegnendo un incendio, la follia di Capodanno: «Gravità inaudita»
Una notte di Capodanno che sembrava essere sotto controllo a Milano, fino a quando c'è stato un attacco immotivato e spregevole da parte di alcuni che hanno lanciato dei fuochi d'artificio contro dei pompieri intervenuti sul posto per spegnere un incendio. L'episodio è accaduto nel distaccamente di Abbiategrasso. Come si vede nel video pubblicato su Instagram da Welcome To Favelas, si è scaturita una vera e propria guerriglia decisamente surreale in cui i fuochi d'artificio sono stati utilizzati come arma. (leggo.it)
Ne parlano anche altri media
I vigili del fuoco sono stati il bersaglio di petardi e fuochi d'artificio sparati da un gruppo di giovani durante la notte di Capodanno. I pompieri di Abbiategrasso erano intervenuti per spegnere un incendio causato dai fuochi pirotecnici e mentre erano intenti a spegnere le fiamme sono stati colpiti dal lancio di altri petardi e fuochi d'artificio. (ilgazzettino.it)
Un capodanno che rischiava di finire male. Amarezza e indignazione da parte dell’Amministrazione comunale per i fatti inqualificabili che nella notte (quella tra il 31 dicembre 2024 e l’1 gennaio 2025) hanno visto i Vigili del Fuoco del distaccamento abbiatense oggetto di un’aggressione a suon di petardi e altri ordigni potenzialmente molto pericolosi, mentre erano impegnati in un intervento in via Vivaldi, zona quartiere Folletta. (Prima Milano Ovest)
Tutto è iniziato pochi istanti prima della mezzanotte, come riferito dal comando provinciale di via Messina. Spot . . . . . . (MilanoToday.it)
Una squadra di vigili del fuoco era stata chiamata a spegnere un incendio la notte dell'ultimo dell'anno ad Abbiategrasso, nel milanese, e si è trovata presa di mira da un lancio di fuochi artificiali. (Corriere TV)