Israele in guerra, le notizie di oggi: inviato Usa: “La pace è alla nostra portata”

Israele in guerra, le notizie di oggi: inviato Usa: “La pace è alla nostra portata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Netanyahu: "Voglio dire a coloro che tengono i nostri ostaggi che chiunque osi fare del male ai nostri ostaggi, ne avrà la responsabilità. Vi inseguiremo e vi cattureremo". Sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni i cinque militari italiani coinvolti nelle esplosioni al quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama colpito da otto razzi nella giornata di ieri. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

E Hezbollah prova a non soccombere. Ieri il capo del partito-miliz… (la Repubblica)

Questa mattina ancora razzi e allarmi al nord. Ieri sera a Shfaram, a est di Haifa, una donna di 50 anni, Safa Awwad, è stata uccisa dai missili dei terroristi libanesi. (Moked)

L'inviato speciale americano Amos Hochstein ha detto martedi' a Beirut che la fine della guerra tra Israele e Hezbollah e' "ora alla nostra portata" mentre incontrava i funzionari per discutere un piano di tregua ampiamente approvato dal Libano. (Sky Tg24 )

Guerra Israele Medio Oriente, leader di Hezbollah: "Colpiremo il centro di Tel Aviv" LIVE

Il leader di Hezbollah Naim Qassem ha ammesso che il partito ha attraversato una fase di "confusione" per 10 giorni dopo l'assassinio dello storico e carismatico leader Hassan Nasrallah il 27 settembre scorso. (Tiscali Notizie)

Naim Qassem, neo-segretario di Hezbollah eletto dopo l’uccisione il 27 settembre scorso del leader storico Hassan Nasrallah, sceglie di far coincidere il suo discorso con la visita dell’emissario americano in Medio Oriente Amos Hochstein, che ieri in serata ha lasciato Beirut in direzione Tel Aviv. (il manifesto)

"Il mondo oggi è lontano da essere un luogo tranquillo" e "solo quando abbracceremo le questioni di sicurezza in comune avremo una via per la pace universale", ha dichiarato Xi insieme a Lula, che l'ha ricevuto a Brasilia dopo la partecipazione dei due al vertice del G20, chiuso martedì a Rio de Janeiro. (Sky Tg24 )