Cinema, Delpero e Comencini: due donne in cima al box office

Cinema, Delpero e Comencini: due donne in cima al box office
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 2 ott. – Due donne in cima al box office italiano: secondo i dati Cinetel del primo ottobre, al primo posto c’è “Vermiglio” di Maura Delpero, film che l’Italia ha anche candidato per la corsa agli Oscar, con un incasso di 42.043 euro e un totale di 689.162, e al secondo posto “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini con 29.785 euro e un totale di 348.964 euro, film omaggio della regista al padre Luigi, con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, presentato fuori concorso all’ultima Mostra di Venezia (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al quarto posto l’horror Never let go – A un passo dal male con 21.165 euro, 100 di media e un totale di 299.377 euro. Un’altra giornata che vede Vermiglio al primo posto della classifica con un incasso di 42.043 (+97%), una media di 400 a cinema (105) e un totale di 689.162 euro. (Cineguru)

Vermiglio di Maura Delpero continua la sua serie di successi: tra box office e distribuzione internazionale. Il film, da domani, raggiungerà le 200 sale LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)

Uscito il 19 settembre in 25 cinema, il film di Maura Delpero ha visto aumentare considerevolmente il numero di copie nel secondo week end e ha raggiunto le primissime posizioni nella classifica Cinetel (l'Adige)

In “Vermiglio” c’è la dualità della vita e di ciò che siamo, ieri come oggi

Nessuna nuova uscita sembra poter arrestare la corsa al botteghino di Cattivissimo me 4, che festeggia il traguardo dei 16,7 milioni, bene Vermiglio, copie in aumento per la pellicola che rappresenterà l'Italia agli Oscar. (Movieplayer)

Il botteghino italiano è ancora tinto di “giallo Minions“. Non sembra infatti esserci fine al lungo dominio di Cattivissimo Me 4 sul box office delle nostre parti, come dimostrano i dati condivisi da Cinetel relativi al weekend 26-29 settembre – particolarmente pessimo sul fronte degli incassi, ma qualcosa in questo senso potrà fare l’uscita in settimana di Joker: Folie à deux. (Best Movie)

Probabilmente il segreto della bellezza di Vermiglio di Maura Delpero – vincitore del Gran premio della giuria a Venezia, rappresentante dell’Italia ai prossimi Oscar, distribuito al cinema da Lucky Red – sta nella sua normalità. (The Vision)