Bimbo morto come Alfredino Rampi, la caduta in un pozzo a Palazzolo Acreide e le terribili immagini dei soccorsi

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Tragedia a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. Una donna di 54 anni, una operatrice di una cooperativa, ed un bambino di 10 anni sono caduti in fondo ad un pozzo di circa 15 metri, per metà pieno di acqua, in una zona di campagna in contrada Falabia, nel Siracusano. Un volo tremendo come altrettanto tremende sono le immagini, con i soccorsi nel pozzo che rimandano alla memoria di Alfredo Rampi, il bimbo di 6 anni morto nel 1981 a Vermicino, nel Lazio (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. L'incidente sarebbe avvenuto durante un'escursione organizzata dalla "Fondazione Anffas di Palazzolo Acreide Doniamo sorrisi". (Zoom24.it)

Il piccolo, figlio unico, stava giocando nel cortile in attesa che arrivassero i genitori, lui operaio lei casalinga, per andare tutti insieme alla festa del patrono. E un'altra tragedia che ha coinvolto un bambino è accaduta a Montemarano, in provincia di Avellino (in Campania), dove Domenico, sette anni, è morto schiacciato da un pesante tavolo di ferro che lo ha travolto nel giardino di casa. (Corriere del Ticino)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo speleo-alpino-fluviale. Sono stati i pompieri a recuperare il corpo senza vita del bambino all’interno del pozzo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Bambino morto in un pozzo a 10 anni: l'escursione, la caduta e i tentativi per salvarlo. Che cosa è successo

SIRACUSA. La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio colposo sulla morte del bambino disabile di 10 anni morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel siracusano. (ROMA on line)

Il pozzo, che si trova in contrada Falabia, è per metà pieno di acqua. Il piccolo è morto, mentre lei è stata salvata da una squadra di vigili del fuoco e soccorsa dal 118. (Il Giornale d'Italia)

La donna di 54 anni, un'operatrice dell'Anffas del paese è stata recuperata dai Vigili del Fuoco, è ricoverata sotto choc all'ospedale di Siracusa con lividi, contusioni e problemi respiratori. Una donna si è calata con la corda per soccorrerlo. (ilmessaggero.it)